COVID 19 / CLAMOROSO STUDIO DEI “CDC” NEGLI STATI UNITI

Clamorosi risultati di uno studio condotto dai “Centers for Desease Control and Prevention” negli Stati Uniti, certo non covi di negazionisti.

Secondo il rapporto, infatti, su un significativo campione di soggetti analizzati, appena il 6 per cento è morto per solo Covid, mentre il 94 per cento aveva una o più patologie e “condizioni sottostanti” e, in media, coinvolgeva “2,6 condizioni o cause aggiuntive”.

Secondo la ricerca dei CDC, 9.683 persone sono morte negli Usa “con solo Covid 19 elencato nel certificato di morte come causa del decesso”. Al momento della pubblicazione del rapporto, 161.392 decessi erano stati attribuiti al Covid.

Ecco l’elenco delle altre patologie: Influenza e polmonite; insufficienza respiratoria; ipertensione; diabete; insufficienza cardiaca; insufficienza renale; altre condizioni mediche.

Un altro studio condotto nella contea di Palm Beach arriva in pratica alle stesse conclusioni. Secondo le cartelle cliniche del mese di luglio dei presidi sanitari della contea, “la maggior parte dei decessi per Covid 19 non possono essere attribuiti al solo coronavirus”: lo afferma un’indagine di I-Team di CBS 12 che ha riguardato 658 casi di decessi.

Sul totale, “solo 86 hanno elencato la ‘polmonite da Covid 19’ senza che altre cause contribuissero come motivo della morte. 3 sono stati elencati come ‘infezione respiratoria da Covid 19’ senza cause concomitanti. 94 casi sono stati elencati come una ‘combinazione di infezioni da Covid 19, polmonite e infezione / insufficienza respiratoria’”.

E viene aggiunto: “Tutti gli altri decessi riguardavano comorbilità. In 116 casi la morte ha coinvolto tre o più gravi condizioni di salute oltre ad un’infezione da Covid 19”.

Il dottor Terry Adirim, Senior Associate Dean presso il Florida Atlantic University College, afferma: “Il fatto che distorca gli anziani e le persone con patologie comorbili non è sorprendente. Il virus tende a colpire le persone con condizioni di comorbilità”.

Lascia un commento