Le scene dei film più belle con i giochi Casinò protagonisti

Le passioni sono in grado di legarci alla vita, esattamente come i nodi di una zattera in tempesta, che resistono allo schiaffo delle onde. Ognuno durante il suo percorso, può fare in modo di scovare la bellezza in quel che lo circonda, troppo spesso appannata da pensieri fuggenti.

La passione per il cinema è qualcosa che accomuna molte persone sul Pianeta Terra.

 

La sera, quando è buio fuori e dentro di noi, un film può effettivamente restituirci linfa vitale. Può farci viaggiare, può regalarci una finestra dove affacciarci.

Netflix, Prime Video, Disney Plus sono piattaforme dove i contenuti per svagarsi non mancano, i generi di film sono infiniti, dalle commedie ai drammi: un film per ogni emozione.

 

Anche gli appassionati casinò online possono trovare qualcosa che fa al caso loro. Perché è ormai noto al grande pubblico che la settima arte è legata a doppio filo al tema del gioco. Tante sono le pellicole che parlano di momenti trascorsi nei casinò, tra adrenalina, furbizia e astuzia. Personaggi di carattere animano queste pellicole, spesso intenzionati a sfidare la vita giocandosi tutte le loro carte.

 

In questo articolo vediamo alcuni tra i più celebri lavori a tema casinò.

Cominciamo la nostra selezione tornando indietro negli anni ‘60.

il film Colpo Grosso (1960) diretto dal regista Lewis Milestone, vincitore di due premi Oscar. Un cast a dir poco eccezionale, basti pensare al nome di Frank Sinatra, ed una trama emozionante fanno da sfondo ad una scintillante Las Vegas.

Il film è in breve tempo divenuto un cult, che è stato circa vent’anni fa riproposto in chiave moderna col titolo di Fate il vostro gioco, e con attori quali George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt, Matt Demon. Il successo del Colossal è stato tale da proporre una versione del film al femminile: Ocean’s 8, sempre ambientato a Las Vegas.

 

Andando avanti, troviamo un altro film entrato nella storia del cinema: La Stangata, con i due colossi di Paul Newman e Robert Redford, che nella pellicola organizzano una truffa ai danni di un personaggio parecchio pericoloso. I colpi di scena e le qualità attoriali dei personaggi hanno reso questo film vincitore di 7 premi Oscar nel 1974. Anche solo per questo, meriterebbe la visione.

 

E chiudiamo il cerchio con un film di una certa profondità psicologica,

Il film, che risale sempre agli anni ‘60, è noto ai più come Cincinnati Kid, interpretato magistralmente da Steve McQueen.

Qui viene raccontata la storia di una giovane giocatore di Poker che sfida il campione Lancey Howard. Una pellicola molto apprezzata dai cinefili, ma ugualmente apprezzabile anche da chi non è un grande ‘’mangiatore di film’’, ma che ha anche solo voglia di concedersi qualcosa di unico.

 

 

 

 

 

Lascia un commento