BBC / CERCA DI SCREDITARE LA PISTA “FORT DETRICK” SULL’ORIGINE DEL COVID

Prima l’americana CNN. Adesso la britannica BBC.

Le corazzate dell’informazione occidentale sono sempre più scatenate nel tentativo di delegittimare informazioni e notizie che portano alla pista di Fort Detrick – il super laboratorio delle forze armate Usa – per individuare le prime tracce del famigerato coronavirus.

Ecco, ad esempio, cosa racconta ‘Open’.

Già significativo il titolo dell’articolo: “Coronavirus partito dagli Usa? La teoria del complotto cinese per rispondere alle indagini sul laboratorio di Wuhan”. E poi il sottotitolo: “Fort Detrick, il nome – sconosciuto ai più – di una base militare nel Maryland, è diventato molto popolare in Oriente: musica rap e post falsi sui social sostengono che il Sars-CoV-2sia sfuggito da un laboratorio statunitense”. Falsi? Falsi, garantisce la BBC.

Poi l’incipit del reportage: “Ci vuole un’ora di auto da Washington per raggiungere l’istituto di ricerca medica sulle malattie infettive dell’esercito degli Stati Uniti. Nelle campagne del Maryland, in un’area di 5.300 ettari, sorge Fort Detrick, base militare dove, tra le varie attività, la U.S. Army studia strategia di risposta a possibili guerre biologiche. Virus come quello dell’ebola e del vaiolo sono maneggiati quotidianamente all’interno di questi laboratori, dove il livello di biosicurezza è di tipo BLS-4, il massimo della scala: Fort Detrick è l’unica struttura della difesa statunitense a possedere queste caratteristiche. La segretezza che avvolge la struttura – racconta la BBC – è diventata strumento nelle mani di Pechino per mettere in piedi una contronarrazione sulle origini del Sars-CoV-2”.

Una contronarrazione che nasce proprio dalla Voce, definita dalla CNNun oscuro tabloid italiano”. La prima nostra inchiesta è di circa un mese e mezzo fa: poi è rimbalzata a ritmo frenetico tra i media e i social cinesi, ma non solo.

Quindi è stata attaccata dal mainstream occidentale, CNN in testa.

Ora si aggiunge al coro anche la BBC.

Cliccando sui link in basso, potete leggere sia il nostro primo reportage che gli sviluppi seguenti.

Ma continuiamo nella lettura del lungo articolo pubblicato da Open, che si rifà all’inchiesta della storica tivvù britannica.

Fort Detrick è l’arma propagandistica per rispondere ai dubbi sollevati anche da Joe Biden il quale, lo scorso maggio, ha ordinato un’indagine di 90 giorni per stabilire se il coronavirus fosse uscito dal Wuhan Institute of Virology. La cosiddetta Lab Leak Theory, respinta da sempre dalle autorità cinesi, accusate di aver occultato dati e ostacolato le indagini sulla genesi del Covid. Insomma, per ogni volta che in Occidente si sente parlare del laboratorio di Wuhan, in Oriente viene ventilato il nome di Fort Detrick. Sono 25 milioni i cinesi che hanno firmato una petizione – lanciata sul giornale nazionalista di Pechino, Global Times – per chiedere all’OMS di indagare sul complesso del Maryland. Sui social controllati da Pechino, proprio quando il rapporto chiesto da Biden sta per essere pubblicato, si intensificano le azioni propagandiste anti-Usa. Persino la musica rap di produzione cinese è impiegata allo scopo di creare scetticismo sulla sicurezza dei laboratori americani. L’emittente statale CCTV, poco tempo fa, ha persino mandato in onda un servizio speciale della durata di un’ora intitolato ‘The Dark History Behind Fort Detrick’”.

Una caccia alle streghe cinesi in piena regola. In nome del sempre Progressista Occidente che fino a ieri ha esportato la sua Democrazia – come il caso Afghanistan tragicamente documenta – a colpi di Bombe, di Sangue & di Stragi.

Non era più semplice cercare la fonte primaria delle notizie su Fort Detrick?

Individuare – con i larghi mezzi a disposizione dei grandi media occidentali – quale fosse realmente quell’oscuro tabloid italiano?

Facile come bere un bicchier d’acqua.

E invece, solo una sceneggiata politico-mediatica di cui il nostro Democratico Occidente dovrebbe solo vergognarsi.

 

LINK

 

COVID, LA PISTA DI FORT DETRICK / CNN ATTACCA “L’OSCURO TABLOID ITALIANO”. QUALE? LA VOCE!

11 Agosto 2021 di Andrea Cinquegrani

 

 

NON SOLO CINA / ESCLUSIVO – LA PISTA AMERICANA DI FORT DETRICK PER L’ORIGINE DELLA PANDEMIA

7 Luglio 2021 di Andrea Cinquegrani

Lascia un commento