Prevenzione – Il 2 marzo l’evento “Amore di mamma”

«Ho imparato a guardare il mondo con occhi ancora più innamorati, osservando la bellezza e desiderando di imprimerla dentro di me, per non dimenticarla». Con queste toccanti parole di Liliana Dama D’Aiuto si apre l’invito che l’associazione Underforty rivolge nel segno della prevenzione del tumore al seno. L’evento, intitolato “Amore di mamma”, nasce per ricordare l’impegno della sociologa Liliana Dama D’Aiuto. Supportata da Nicoletta Coniglio e Giuseppina Scarpati, è stata indimenticabile paladina della prevenzione del tumore al seno. «Una donna speciale», la definisce Maria Conte, presidente di Underforty Women Breast Care, organizzatrice dell’evento ed infaticabile “guerriera”, da sempre in prima linea per diffondere buone pratiche di prevenzione e cura tra le donne.

Sarà un aperitivo, quello che verrà offerto gratuitamente sabato 2 marzo, a partire dalle ore 11,30, presso il Ruah Restaurant di San Vitaliano (NA), in via Nazionale delle Puglie. Seguirà, per chi lo vorrà, una raccolta di donazioni a Underforty per sostenerne le attività.

Da non dimenticare che, come forse sanno alcune delle centinaia di donne che sono state curate e guarite dal chirurgo oncologo Massimiliano D’Aiuto, Liliana era la sua mamma.

 

Lascia un commento