SOGNI D’AMORE /
SCENE DI CACCIA PER LA 2 GIORNI DI NICHI, ED & TOBIA

Latina entra nella Storia. Altro che Teano e vecchi, ammuffiti incontro tra personaggi dell’epoca. Le future cronache, scolpite per l’Eternità, porteranno gli indelebili nomi di Nichi Vendola, del suo neo marito canadese Ed e del pargoletto Tobia, già bello tondo – pesa dieci chili, secondo le news – e fresco di battesimo.

L’evento del secolo è immortalato in un imperdibile reportage da mezza pagina del Corsera. Esordisce l’inviato super speciale, Fabrizio Caccia: “Una torta a due piani color celeste, di pan di spagna e crema chantilly, con su scritto ‘Auguri Tobia’. E poi festa grande alla Tenuta di Ponio, a Castelforte, in provincia di Latina”. Subito da leccarsi i baffi.

Da sogno le note che seguono, immergendoci in un’atmosfera fiabesca, tutto miele e pan di zucchero, tra fate turchine e magici folletti: “Una grande festa durata due giorni, sabato e domenica, con più di cento invitati arrivati dalla Puglia e dal Canada nel paese d’origine dei genitori di Ed, Antonio e Anna, dove anche il presidente di Sel è ormai di casa”.

Emozionanti le parole dei parenti di Nichi, raccolti come gocce di rugiada sul campo fiorito dal fiuto di Caccia: “I due genitori – pennella – non hanno dovuto seguire alcun corso prima del sacramento. Loro due sono molto religiosi e semplicemente hanno espresso il desiderio di battezzare Tobia. Desiderio subito esaudito dalla Chiesa ‘che ha voluto accogliere quest’altra pecorella’, gioisce uno zio”.

Continua il racconto incantato, con un Tobia che “se la rideva beato al tavolo dei genitori, mentre i camerieri della Tenuta di Ponio servivano agli ospiti le prelibatezze locali: mozzarelle, funghi porcini e piatti di selvaggina”. Fagiani, lepri, caprioli o che? Alla prossima Caccia…

Dal Basso Lazio al cuore antico di Napoli il passo è breve. Ed eccoci in un altro paradiso denso di storia e di tempo che fu. Siamo “in una delle location più belle del Sud Italia, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa”. Qui comincia la corsa verso il dorato Futuro di una coppia d’eccezione che festeggia il giorno più bello, incorniciato in un meraviglioso quadrato comparso sui quotidiani partenopei il 9 ottobre. Ecco le magiche parole scolpite nella pagina di Repubblica Napoli: “Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha coronato il suo sogno d’amore con Michele Ferrante con una unione civile celebrata dalla senatrice Cirinnà. A rendere indimenticabile il giorno della festa, la professionalità e la competenza della Back The Wedding, che ha organizzato un evento di altissimo profilo”.

Così prosegue la favola: “a contribuire alla perfetta riuscita dell’evento, il giardino di Tea, che ha messo a disposizione dei neosposi un completo floreale che ha lasciato strabiliati gli ospiti: la Maxtris Confetti, che ha offerto ai quasi 450 invitati una gustosissima confettata rainbow nei stupendi vasi di Vidiglass; la Gelateria Del Gallo, che, con i suoi buonissimi sorbetti e gelati ha reso ancora più dolce una serata in cui l’amore ha regnato sovrano”.

Unico neo: ad entrambe le mitiche celebrazioni non è stata segnalata la presenza di Totò. Nè riportate le sue parole: “ma fateci il piacere”. E soprattutto la sonante pernacchia.

 

Nella foto, tratta dal settimanale “Chi”, la famigliola di Nichi Vendola

Lascia un commento