Sconfiggere la paura si può. Mercoledì a Bologna il nuovo libro di Piera Vitali

La paura, l’angoscia, le insicurezze sottese al nostro tempo, gravido di inquietudini, sono fenomeni che possiamo affrontare imparando le tecniche giuste per imboccare la via d’uscita, fino a ritrovare equilibrio e serenità, tanto nei nostri rapporti familiari, quanto sul lavoro o nella vita pubblica di tutti i giorni.

Ex ispettore superiore di Polizia locale, oggi nota life coach, Piera Vitali per la prima volta trasfonde nel libro “Paura ti butto via!” (Minerva Edizioni) la sua lunga esperienza di consulente relazionale, guidando i lettori verso quei metodi particolari per realizzare l’Autodifesa Emotiva più volte adottati nel corso degli anni, che hanno già cambiato la vita in positivo a tante persone.

Un saggio indispensabile, il suo, dalla prosa lineare ed accattivante, perché la paura resta un tema centrale della vita di oggi: che siano i disastri naturali ricorrenti, che sia la guerra alle porte dell’Europa, o l’incubo di nuove pandemie, ma anche il ripetersi di violenze domestiche, o efferati delitti familiari, questo “rumore di fondo” subliminale resta molto spesso in agguato. Ma questo  libro ci dimostra che proprio la paura può rappresentare una formidabile leva per il cambiamento, perché sempre nuove “coincidenze significative” ci attendono dietro l’angolo e noi tutti possiamo provare a coglierle per invertire la rotta.

Non a caso, Piera Vitali è relatrice in molti importanti incontri di livello nazionale sul tema della sicurezza emotiva. L’ultimo in ordine di tempo al Policlinico Sant’Orsola di Bologna, dove sabato prossimo terrà un intervento al Corso per i nuovi volontari della Fanep, l’organizzazione che si occupa di bambini e ragazzi in età evolutiva con disturbi connessi alla sfera neuropsichiatrica.

Arricchito in apertura da un aforisma scritto per l’autrice da Mogol, il volume si conclude con alcune fra le tante di testimonianze dei pazienti che hanno ritrovato il senso vero della propria vita dopo aver adottato, con il suo aiuto, le tecniche sintetizzate dalla formula Essere Vitali.

 

L’appuntamento è alla Libreria Coop Ambasciatori, in via Orefici 19 a Bologna.

Dialogherà con la scrittrice la giornalista Marzia Di Sessa.

Guarda il video-invito di Piera Vitali QUI

 

 

 

Lascia un commento