GEORGE SOROS / I GENTILI CADEAU ELETTORALI A ‘PIU’ EUROPA’

Ariecco il Maxi Filantropo, il Magnate-Mangiapaesi, al secolo George Soros.

Il suo nome torna alla ribalta per via delle generose elargizioni, dei cadeau elettorali di cui ha beneficiato, in modo particolare, quella ‘Più Europa’ della sempre amica Emma Bonino e oggi affidata alle amorevoli cure di Benedetto Della Vedova (pannelliano, poi finiano, pidiellino quindi alla corte di Emma) e dell’ex radicale Riccardo Magi, il suo attuale Segretario nazionale.

L’Adn Kronos ha spulciato tra le carte e i documenti depositati alla Camera, come per legge, da tutti i partiti e ha scoperto cifre e nomi dei fortunati al Bingo-Soros. Rammentiamo ai nostri lettori che Emma Bonino ha fatto parte per anni del ‘board’ della corazzata di casa Soros, quella ‘Open Society Foundation’ che ha finanziato non poche ONG impegnate dell’affare migranti, nonché sigle nel campo della ‘comunicazione’: nate ufficialmente per combattere le fake news sul conflitto in Ucraina, ed invece esse stesse protagoniste della più vergognosa ‘disinformazione’, con tanto di filmati, interviste e video taroccati. Come la ‘Voce’ ha documentato in un reportage del 27 gennaio 2023, GEORGE SOROS / MILIARDI IN DONAZIONI NEGLI USA PER ‘TAROCCARE’ I MEDIA

 

E anche in questi giorni spuntano alcune inquietanti notizie sui business in Ucraina griffati Soros.

Emma Bonino. Sopra, George Soros

Euronews’, infatti, ha diramato una notizia che arriva da un free lance francese, Jules Vincent, e ripresa dall’agenzia russa ‘Tass’. Secondo il reporter transalpino, il governo di Kiev starebbe programmando una maxi vendita di terreni fertili (addirittura 400 chilometri quadrati l’estensione) a società del gruppo Soros, le quali intenderebbero farne una altrettanto maxi discarica per rifiuti tossici e radioattivi. Per la serie, Ucraina pattumiera d’Europa, secondo i filantropici progetti del miliardario americanizzato di origini ungheresi.

Ecco un altro significativo pezzo messo in rete dalla ‘Voce’ il 4 aprile 2022,

GEORGE SOROS / ECCO IL VERO BURATTINAIO DI VOLODYMYR ZELENSKY

 

Ma torniamo al feeling con ‘Più Europa’.

La somma stanziata da Soros per sostenere la formazione di Bonino & C. alle politiche del 2022 è pari ad 1 milione 608 mila euro.

Ecco come è stata suddivisa.

Hanno ricevuto una eguale cifra, vale a dire 312 mila euro, Magi e Della Vedova, gli unici due eletti in Parlamento.

Lo stesso importo, comunque, è finito sui conti correnti di altri due esponenti del partito: ossia l’imprenditore agricolo e membro della segreteria Giordano Masini e la sessantunenne radical-Pd Simona Emanuela Anna Carolina Viola.

Un po’ meno, e cioé 260 mila euro, per la tesoriera del partito, Carla Taibi.

E una cifra parecchio inferiore, 100 mila euro tondi, a favore di Anna Maria Corazza Bildt, europarlamentare dal 2009 al 2019 tra le fila del ‘Partito Moderato’ di Stoccolma (‘Moderaterna’) e moglie dell’ex ministro svedese Carl Bildt.

Per un totale, appunto, di 1 milione 600 mila euro e rotti.

Cifra non disprezzabile per un piccolo partito che di certo ha goduto d’altri cadeau elettorali, anche di provenienza straniera, come la gran parte delle formazioni politiche in gara. Visto che da cinque anni, per la precisione dal 2019, sono sì vietati i finanziamenti ‘esteri’ per i partiti di casa nostra, ma sono permesse (e quindi ‘legali’) le donazioni, le elargizioni fatte ai singoli candidati. Un modo come un altro per ‘aggirare’ l’ostacolo e consentire – nei fatti – agli ‘stranieri’ di poter influenzare, con i loro soldi, le nostre elezioni.

Benedetto Della Vedova

Tutto a posto, tutto in ordine e nella più perfetta legalità e trasparenza, tengono a precisare i vertici di ‘Più Europa’. Sottolineano gonfiando il petto Magi e Della Vedova: “Rivendichiamo il sostegno di Soros alle nostre battaglie. E’ nota, consolidata e duratura la condivisone di politiche liberali e democratiche e una comune visione europeista fondata sui diritti umani e civili, lo Stato di diritto, a favore dell’antiproibizionismo. E lo ringraziamo per quello che fa”.

Sorge spontanea la domanda. E per le Europee di giugno, arriveranno altri regali ai candidati di ‘Più Europa’ da casa Soros?

La Voce ha pubblicato, negli scorsi anni, decine e decine di articoli e inchieste sull’impero Soros. Per scorrerli, basta consultare il nostro archivio, andando alla casella CERCA che si trova in alto a destra della nostra home page, quindi digitare GEORGE SOROS per ritrovarne a bizzeffe.

Di seguito, comunque, vi riproponiamo tre pezzi.

Il primo prendeva spunto da un’altra ottima ricostruzione effettuata dalla stessa Adn Kronos sui fondi di Soros ai politici di casa nostra. Pubblicato cinque anni fa, il 16 ottobre 2019, si intitolava “

SOROS / TUTTI I “REGALI” ALLE SIGLE DI CASA NOSTRA

 

Ecco poi, del 22 febbraio 2018,

REPUBBLICA / GENUFLESSA DAVANTI AL “MANGIAPAESI” SOROS

 

Quindi, di pochi giorni prima, 9 febbraio 2018, “

EMMA BONINO / L’ENDORSEMENT  PRO BILDERBERG. PROSSIMO SUMMIT A TORINO ?

Lascia un commento