CASA AGNELLI / MEZZO MILIARDO DI SUOLE ROSSE

La Juve viene sbattuta fuori dalla Champions League per l’ennesima volta e l’ultima Coppa è ormai vecchia di un quarto di secolo?

Ma chissenefrega! A casa Agnelli, comunque, si festeggia. Perché dopo i mitici occhiali griffati Lapo, ora è la volta di una delle più prestigiose marche di scarpe da donna al mondo.

La rinomatissima ‘Christian Louboutin’ entra infatti nel mausoleo di casa Agnelli, con la sua imperdibile scarpetta a ‘suola rossa’, ottima, di tutta evidenza, per salire in Ferrari.

La cassaforte di famiglia, EXOR, ha pensato bene di assicurarsi il 24 per cento del prestigioso marchio, sborsando poco più di mezzo miliardo di euro, per la precisione 541 milioni: un vero affare da non lasciarsi sfuggire. Exor potrà nominare due dei sette membri del consiglio d’amministrazione della società.

Peccato che per Lapo Elkan non si sia prenotata in tempo la presidenza onoraria!

Fondata trent’anni fa esatti, Louboutin ha allargato la sua produzione in tutto il campo della moda extralusso, producendo pelletteria, accessori di bellezza e perfino calzature maschili. Può contare su una fittissima rete di vendita a livello internazionale, oltre 150 negozi sparsi in 30 paesi. Il prossimo obiettivo è il grande mercato cinese. Mentre anche l’e-commerce viaggia a gonfie vele.

Una giusta diversificazione rispetto alle ormai stucchevoli auto, ora prodotte via Stellantis. Una boccata di gusto è più che mai opportuna, soprattutto in tempi difficili come questi. Perfettamente in linea con tali strategie John Elkan che ha subito sottolineato l’idem sentire con i Louboutin: “condividiamo lo stesso spirito di famiglia”.

Cent’anni fa esatti nasceva l’avvocato Agnelli. Starà girando nella tomba come una trottola: pensate per la gioia?

 

P.S. E potrà consolarsi dall’autogollazzo da Champions anche Cristiano Ronaldo. Se la sua scarpa fa cilecca, ci penserà ora Exor a riempire di suole rosse il guardaroba della sua diletta Gerogina…

Lascia un commento