L’ORO IN BOCCA – I MIRACOLI DELL’IMPLANTOLOGIA

Condividi questo articolo

Solo 4 ore per avere nuovamente una bocca sana e splendente. Sono solo alcuni dei miracoli della moderna implantologia: tecniche delicate che richiedono professionisti altamente specializzati.

Ce ne parla il professor Elio Bava, noto medico del sorriso per tanti vip, in una nuova puntata della nostra rubrica sulla salute: quella che ha… l’oro in bocca.

 

IMPLANTOLOGIA: DENTI NUOVI IN 24 ORE

DI ELIO BAVA 

Il professor Elio Bava

L’implantologia è quella disciplina dell’odontoiatria che si occupa di reintegrare l’elemento dentario andato ormai perduto. L’intervento consiste fondamentalmente nell’inserimento di una FIXTURE (una vite) in titanio all’interno dell’osso. La vite prenderà quindi il posto delle radici del dente perso.

Intraprendere un percorso riabilitativo di CHIRURGIA IMPLANTARE spesso spaventa il paziente, tuttavia ormai possiamo affrontare questo percorso in sicurezza e nel confort più totale.

Il dentista dispone infatti di “armi” molto più numerose per diminuire lo stress del paziente, sia in pre che in post chirurgia. Vediamo come.

 

PRECHIRURGIA

Nel paziente particolarmente ansioso disponiamo di un farmaco estremamente sicuro ed efficace, appartenente alle classi delle benzodiazepine. Il medico prescriverà due ore prima una corretta posologia farmacologica, che abbatterà drasticamente lo stato ansiogeno del paziente.

Questo procedimento viene chiamato ANSIOLISI.

 

 

DURANTE LA CHIRURGIA

per affrontare anche gli interventi più impegnativi nel confort più totale, la nostra clinica si avvale (attraverso un’anestesista in sede) dell’arma dell’ANALGOANALGESIA: il paziente sarà vigile e risponderà ai comandi, tuttavia la sua percezione del tempo e di quello che accade sarà completamente “ovattata”  e 1 ora sembrerà 1 minuto.

 

POST CHIRURGIA

questa tecnica permette di non avvertire nulla dell’intervento e spesso anche di non ricordare affatto di averlo subito: l’ effetto si chiama AMNESIA ANTEROGRADA.

L’esperienza  è totalmente positiva, a prova dei pazienti più paurosi!

Un’ulteriore freccia al nostro arco è rappresentata dalla chirurgia implantare di tipo “senza lembo” (o flap less): questa tecnica permette di ridurre in modo considerevole il gonfiore post operatorio, non dovendo ricorrere nella maggior parte dei casi neppure all’utilizzo del bisturi!

Con alle spalle un’esperienza trentennale nelle cure odontoiatriche, la nostra clinica rappresenta l’eccellenza in Campania per l’implantologia con l’innovativa tecnica “Carico Immediato”, un metodo implantologico alternativo che permette di ottenere in appena 24 ore un sorriso perfetto.

La Clinica è  provvista di una modernissima TAC a basso dosaggio detta “ConeBeam”  per l’elaborazione del piano implantologico, avvalendosi della collaborazione dell’anestesista, nel caso il paziente voglia sottoporsi a sedazione cosciente, e della collaborazione del cardiologo per i pazienti a rischio.

Il metodo è denominato “Carico Immediato” in quanto i denti di un’intera arcata protesica vengono fissati in maniera permanente entro le 24 ore dall’intervento, su impianti in titanio. Altri punti di forza sono sicuramente la rapidità e la convenienza economica. L’intervento ha una durata di circa un’ora  e successivamente nell’arco delle 24 ore la protesi viene avvitata sugli impianti: un’attesa così breve significa per il paziente non dover subire il disagio di rimanere senza denti, se non per un giorno soltanto.

Dopo l’intervento, quindi, il paziente avrà denti nuovi nel vero senso della parola eliminando i fastidi di una protesi mobile.

 

Per avere maggiori informazioni si può contattare il professor Elio Bava ai numeri  081 18821646 oppure 081 1259659 o su cellulare e whatsapp al numero 393 8029092.

Condividi questo articolo

Lascia un commento