ISIS / COME NASCE GRAZIE AI “SERVIZI” INGLESI E AMERICANI

Solo qualche giorno fa, per la precisione il 29 marzo, abbiamo messo in rete il pezzo

titolato “Stati Uniti/La strategia del terrore: via Isis, Al Qaeda, Hamas, Br” per sottolineare il ‘fil rouge’ che li lega, grazie alla regia della sempre super efficiente CIA.

Giunge proprio fagiolo, adesso, il reportage di un grande giornalista investigativo, Kit Klarenberg, firma di punta per ottimi siti di contro-informazione come ‘The GreyZone’ e ‘The Cradle’.

Pubblicato in Italia da ‘Come Don Chisciotte’, si intitola, in modo significativo, “Come la CIA e l’MI6 hanno creato l’ISIS”. In calce al pezzo potete trovare anche il link che ve lo farà leggere nella sua versione originale.

Meno di un anno fa, a giugno 2023, Klarenberg venne ‘fermato’ all’aeroporto londinese di Luton per mezza giornata dalla polizia ‘antiterrorismo’. Tenuto in isolamento, gli sono stati sequestrati documenti e computer, ed è stato interrogato per cinque ore. Evidentemente davano non poco fastidio alle autorità e ai servizi britannici le sue meticolose ricerche proprio sul bollente terreno del terrorismo.

Ecco il pezzo che la ‘Voce’ ha scritto, il 5 giugno 2023, sul caso:

LONDRA / E’ CACCIA AI GIORNALISTI SCOMODI.

E giusto due settimane dopo, lo stesso Kit ha firmato una molto significativa, soprattutto per noi italiani, inchiesta per portava fino al caso Moro. Ecco il nostro pezzo del 20 giugno 2023, GLADIO-NATO / DESECRETATI A LONDRA DOCUMENTI CHOC SUL CASO MORO E IL TERRORISMO IN ITALIA

 

A seguire, poi, vogliamo proporvi un altro articolo non poco illuminate.

A pubblicarlo, stavolta, ‘Politico’, il sito statunitense balzato un paio di giorni fa agli onori delle cronache per il ‘Pfizergate’ di cui la Voce ha scritto tante volte.

Ora il reportage di ‘Politico’ punta i riflettori sui freschi arruolamenti, nell’esercito ucraino, di mercenari russi di pretta marca nazista. Tutto da leggere, quindi, il pezzo firmato da Jamie Dettmer, uscito il 3 marzo e titolato Ukraine embraces far-right Russian ‘bad-guys’ to take battle to Putin.

Ma torniamo a bomba.

Con il pezzo di Kit Klarenberg tradotto in italiano da ‘Come Don Chisciotte’, e appunto titolato Come la CIA e l’lMI6 hanno creato l’ISIS.

LINK articolo originale:

https://english.almayadeen.net/articles/analysis/how-cia-and-mi6-created-isis.

 

Lascia un commento