Le conseguenze catastrofiche di Fukushima: i pericoli delle radiazioni nucleari in tutto il mondo

Questo incisivo e documentato articolo  è stato scritto per la prima volta da Stephen Lendman nell’aprile del 2013.

 

Nel suo libro intitolato ” No Immediate Danger : Prognosis for a Radioactive Earth”, l’esperta di energia nucleare / salute ambientale Rosalie Bertell (1929-2012) ha detto:

“Se il pubblico scoprisse i veri costi sanitari dell’inquinamento nucleare, un grido salterebbe da tutte le parti del mondo e le persone si rifiuterebbero di cooperare passivamente alla propria morte”.

Nel suo articolo intitolato “Radioattività: nessun pericolo immediato”, ha coniato una nuova parola. “Omnicide” descrive l’ultimo rifiuto umano della vita. È “difficile da comprendere”, ma sta accadendo, ha detto.

Ha definito l’inquinamento radioattivo industriale “cumulativamente maggiore di Chernobyl. Ora siamo in una situazione senza possibilità di vittoria con materiali radioattivi, dove (è) accettabile avere morti per cancro, bambini deformi e aborti spontanei “.

La propaganda dell’industria afferma falsamente che l’energia nucleare è pulita e verde. Il ciclo del combustibile nucleare scarica quantità significative di gas serra.

È anche responsabile di centinaia di migliaia di curie di gas ed elementi radioattivi mortali nell’ambiente ogni anno.

“Affermare che la produzione nucleare di energia è ‘pulita’”, ha detto Bertell, “è come stare a dieta ma riempirsi di cibo tra i pasti”.

Separatamente, ha detto:

“Non esiste un’esposizione alle radiazioni che non provochi danni. C’è il cento per cento di possibilità che ci siano danni alle cellule. La domanda successiva è: quale danno ti interessa? ”

Tutti i rischi tossici sono gravi, ha spiegato. La radiazione nucleare è la peggiore di tutte. Minaccia tutta la vita umana. “Il nostro percorso attuale è diretto verso la morte delle specie – sia veloce con la guerra nucleare o il disastro tecnologico, o lento, con il veleno”.

Il suicidio globale è certo. Continua la proliferazione nucleare e Fukushima l’ha accelerata.

L’11 marzo ha segnato il suo secondo anniversario. È forse il peggior disastro ambientale mai esistito. Esperti affidabili definiscono insicure gran parte del Giappone. Sono troppo pericolosi per viverci.

Secondo il professor Hiroaki Koide, Tokyo è contaminata come Fukushima. Migliaia di residenti della città hanno protestato. Si oppongono al nucleare. Vogliono fonti di energia sicure che lo sostituiscano.

La contaminazione da radiazioni è molto diffusa. Sono colpite l’Asia orientale, il Nord America, l’Europa e altre aree.

Le letture pericolose di aria, acqua e terra in molte aree del mondo sono molti multipli di troppo. I futuri livelli di cancro epidemico sono certi. Si verifica quando le cellule del corpo si dividono e si diffondono in modo incontrollabile. Se non trattata, metastatizza e uccide.

 

 

 

 

 

 

Michel Chossudovsky definisce Fukushima “una guerra nucleare senza guerra”. È una “crisi inespressa di contaminazione nucleare mondiale”.

Decine di migliaia di bambini hanno confermato anomalie della tiroide. Riflettono la punta dell’iceberg. I bambini sono particolarmente vulnerabili. Nessuna dose di radiazioni è sicura.

Karl Grossman vuole che il pianeta terra diventi una “zona priva di nucleare”. Siamo riusciti a malapena a superare il secolo scorso senza un “importante scambio di armi nucleari”, ha detto.

L’energia nucleare in tutte le forme non è sicura. Sono prontamente disponibili fonti di energia solare, eolica, geotermica e di altro tipo sicure, pulite e rinnovabili.

L’ammiraglio Hyman Rickover (1900-1986) era il padre della marina nucleare americana. Nel gennaio 1982, disse a una commissione del Congresso che fino a pochi miliardi di anni fa “era impossibile avere una vita sulla terra”.

“C’erano così tante radiazioni sulla terra che non potevi avere vita, pesce o altro.” A poco a poco l’importo si è abbassato. “Ora stiamo creando qualcosa che la natura ha cercato di distruggere per rendere possibile la vita.”

“Ogni volta che produci radiazioni, (a) una forza orribile” viene scatenata. “In alcuni casi (è) per miliardi di anni, e penso che la razza umana finirà per distruggersi.”

“Sto parlando dell’umanità. La cosa più importante che potremmo fare è iniziare con un incontro internazionale in cui per prima cosa metteremo fuori legge le armi nucleari per cominciare. Poi mettiamo fuori legge anche i reattori nucleari “.

“La lezione per la storia è che quando inizia una guerra, ogni nazione alla fine utilizzerà tutte le armi disponibili. Questa è la lezione imparata più e più volte “. ”

“Pertanto, dobbiamo aspettarci che, se scoppia un’altra guerra, una guerra seria, useremo l’energia nucleare in qualche forma. Probabilmente distruggeremo noi stessi. ” La contaminazione diffusa agisce al rallentatore.

Spiegano rapporti inquietanti. All’inizio di aprile, circa 120 tonnellate di acqua contaminata sono fuoriuscite dal serbatoio di stoccaggio sotterraneo n. 1 di Fukushima. Conteneva circa 710 miliardi di becquerel di radioattività.

L’acqua intorno al serbatoio interessato è altamente radioattiva. Si trova a circa 800 metri dal Pacifico. Il governo e Tokyo Electric (Tepco) hanno affermato che probabilmente non lo raggiungerà. Numerosi rapporti precedenti suggeriscono il contrario.

Il direttore generale di Tepco, Masayuki Ono, ha dichiarato: “(w) e non possiamo negare il fatto che la nostra fiducia nei serbatoi sottomarini si sta perdendo”.

Nel novembre 2012, Nature.com ha intitolato “L’oceano soffre ancora del fallout di Fukushima”, dicendo:

“La radioattività persiste nelle acque oceaniche vicino alla centrale nucleare in rovina del Giappone a Fukushima Daiichi”.

Nuovi dati mostrano livelli di contaminazione elevati. “Il disastro di Fukushima ha causato di gran lunga il più grande scarico di radioattività nell’oceano mai visto”.

I livelli di radiazione non stanno diminuendo. “Le implicazioni sono gravi per il settore della pesca”.

Il 26 dicembre, CleanEnergy.org ha intitolato “Il Giappone continua la lotta con le conseguenze del disastro nucleare di Fukushima”, dicendo:

“… si stima che 160.000 cittadini (giapponesi) non siano ancora tornati a casa. Le segnalazioni di malattie negli esseri umani e nel bestiame continuano a sottolineare gli impatti di vasta portata e difficili da prevedere che un incidente nucleare può causare “.

Nel luglio 2012, il 36% dei bambini giapponesi sottoposti a screening presentava escrescenze tiroidee anomale. Mesi dopo, una malattia chiamata “sindrome di Fukushima” stava uccidendo il bestiame in tutta la prefettura di Fukushima.

Sono state trovate mutazioni nelle farfalle e in altri insetti. I loro cicli di vita più brevi consentono alle interruzioni genetiche di manifestarsi prima che negli esseri umani o in altri mammiferi.

L’11 aprile, Bloomberg.com ha intitolato “Tepco Faces Decision to Dump Radioactive Water in Pacific”, dicendo:

“Sono state trovate perdite in tre dei sette pozzi nell’ultima settimana …” Le opzioni per spostare l’acqua contaminata sono limitate.

“Con l’avvicinarsi della stagione delle piogge in Giappone, è probabile che i livelli di acqua contaminata aumentino …”

“Ieri, Tepco ha segnalato un’altra perdita di acqua irradiata, questa volta da un tubo.”

“Si è scoperto che il tonno rosso del Pacifico catturato al largo di San Diego nell’agosto 2011 conteneva cesio radioattivo 10 volte superiore al pesce sequestrato negli anni precedenti …” Forse ora è molto più alto.

Il 15 aprile, Science Daily ha intitolato “The Fukushima Dai-Ichi Power Plant Accident: Two Years On, the Fallout Continues”, dicendo:

“…. (S) cientists stanno ancora cercando di quantificare l’entità del danno.” La cosa più importante è “determinare la quantità di materiale pericoloso che è sfuggito nell’atmosfera …”

I ricercatori dell’Agenzia giapponese per l’energia atomica ora affermano che i tassi di rilascio precedentemente stimati di “137C e 131l” erano troppo bassi.

L’11 marzo 2013, l’esperto nucleare Arnie Gundersen ha dichiarato: “(t) ecco sicuramente una grossa crepa, forse cinque pollici di diametro, nel reattore di Fukushima 2.”

Il contenimento è gravemente carente. Le perdite nell’Oceano Pacifico continuano.

Il 24 aprile, Natural News ha intitolato “Una massiccia perdita non contenuta a Fukushima sta riversando oltre 710 miliardi di becquerel di materiali radioattivi nell’atmosfera”, dicendo:

È la più grande perdita di piante mai vista. Il disastro di Fukushima non finisce mai. “Continua a dare”.

“(N) nuovi rapporti indicano che una grande quantità di nuovi materiali radioattivi è stata vomitata nell’atmosfera.”

Si sta diffondendo a livello globale. La radiazione nucleare è per sempre. Non si dissipa o scompare. Non esiste un livello di sicurezza. Ogni dose è un’overdose. Bertell aveva ragione. “Omnicide” minaccia tutti.

 

FONTE

Articolo per Global Research di

Stephen Lendman, autore di “Banker Occupation: Waging Financial War on Humanity”.

http://www.claritypress.com/LendmanII.html

Lascia un commento