COVID / CODICI A BARRE E TATUAGGI PER TUTTI

Diventeremo tutti un codice a barre. Perfetti prodotti da supermercato. Scansionabili e identificabili come tanti polli di batteria.

E’ il destino che ormai ci aspetta durante e anche dopo pandemia.

Così ci vuole, per fare un nome su tutti, Bill Gates, che pensa anche a un microchip da infilarci sotto pelle, tanto per telecomandarci meglio e ridurci a tanti robottini obbedienti.

Eccoci alle ultime. Andrew Yang, un imprenditore e politico statunitense che si è candidato alle ultime primarie dei democratici sostenitori di Joe Biden, ha scritto su twitter che dovrà pur esserci un modo per dimostrare che una persona si è vaccinata. Ad esempio – suggerisce il dem – un codice a barre che si possa scaricare sul cellulare.

Il progetto già esiste. Si chiama Covi-pass ed è un passaporto sanitario digitale sviluppato da una società inglese di cyber security, la ‘BST Enterprises’, e da una società altrettanto inglese specializzata in sistemi sanitari di alta tecnologia, la ‘Circle Pass Enterprise’.

Si tratta di una app in grado di contenere tutti i dati sanitari di un individuo, installabile anche con un microchip sottocutaneo e scansionabile a distanza di molti metri da qualsiasi dispositivo dotato di autorizzazione.

Ad esempio, per accedere ad uno stadio o entrare in un supermarket si deve essere preliminarmente scansionati e in mancanza della vaccinazione anti Covid può essere negato l’accesso.

Ma sono allo studio ben altri progetti, ancora più ‘innovativi’ e limitativi delle libertà personali. I ricercatori dello statunitense MIT, il celebre Massachusetts Institut of Technology, con il sostegno finanziario della Bill & Melinda Foundation, hanno sviluppato un tatuaggio a punti quantici: un inchiostro intelligente che viene iniettato sotto pelle, fatto di nanocristalli, detti punti quantici, che può essere letto con la fotocamera dello smartphone privata del filtro per gli infrarossi.

A questo punto, è evidente come l’obiettivo di questi strumenti sia il controllo totale della popolazione, anche da un punto di vista biologico.


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento