BILL GATES / A FEBBRAIO ESCE IL DECALOGO SUL CLIMA

Come evitare i cambiamenti climatici”, sarà l’evento clou del prossimo anno, già annunciato in pompa magna dalla grancassa del Nuovo Imperatore dell’Ordine mondiale, sua maestà Bill Gates, il primo miliardario-filantropo del Pianeta.

Il già certo best seller sbarcherà nelle librerie & nei book store di 34 paesi a partire dal prossimo 16 febbraio.

A lanciarlo sarà la casa editrice a stelle e strisce KNOPF, mentre da noi provvederà ad editarlo la sofisticata “Nave di Teseo” (per la collana “I Fari”), guidata da Elisabetta Sgarbi, la sorella del noto critico d’arte Vittorio.

Ecco come il Vate annuncia il prossimo parto della sua creatura.

“E’ stimolante vedere così tanta passione nell’affrontare il cambiamento climatico e sapere che il mondo ha fissato alcuni obiettivi ambiziosi per risolverlo. Ciò di cui abbiamo bisogno ora sono piani concreti per raggiungere questi obiettivi”.

Il nuovo libro di Bill Gates, che vediamo nella foto in apertura

Prosegue il Profeta: “Con il mio libro condividerò ciò che ho imparato in più di un decennio di studio del cambiamento climatico con esperti, e investirò nelle innovazioni di cui avremo bisogno per affrontarlo. Spero di poter spiegare la scienza in modo chiaro e convincente”.

Il Dio sceso in terra a miracol mostrare chiarisce il suo Progetto: “Proporrò un piano per ciò che dovremo fare nel prossimo decennio e oltre, per costruire gli strumenti che ci aiuteranno ad eliminare le emissioni di gas serra aumentando le potenti soluzioni che già abbiamo. E suggerirò alcuni passi concreti che individui, governi e aziende possono intraprendere per realizzarlo”.

D’ora in poi, tutti genuflessi, in fervente attesa del Verbo annunciato per febbraio 2021.

La publisher Elisabetta Sgarbi, dal canto suo, commenta: “Difficilmente un libro potrebbe essere più attuale e urgente, essendo ormai chiaro che anche la pandemia che ci allarma tutti dipende in gran parte dal nostro rapporto con il pianeta Terra e i cambiamenti climatici. Il libro, ne sono certa, sarà un contributo inevitabile alla discussione su questo tema che verrà percepito in modo radicalmente nuovo”.

Forse a lady Sgarbi avevano recapitato le fresche parole dell’amica e direttore editoriale di Knopf, Anne Collins: “Non riesco a pensare ad un libro più urgente, pertinente e necessario di questo, in cui Bill Gates mette il suo straordinario talento per l’innovazione e la sua capacità di ragionamento a servizio della crisi più urgente per l’umanità”.

Parole che restano scolpite nelle Tavole che detteranno l’Agenda del prossimo Futuro.

 

Link dell’inchiesta di ieri su Vandana Shiva e Gates

 

LEGGI ANCHE

BILL GATES / IL SUO “GLOBAL EMPIRE” NEL J’ACCUSE DI VANDANA SHIVA

Lascia un commento