LINK CAMPUS / “AVVISATI” SCOTTI & FRIENDS DALLA PROCURA DI FIRENZE

Link Campus, la fucina delle “menti” 5 Stelle, sotto i riflettori.

L’Università maltese fondata dall’ex ministro ovunque della vecchia DC, Vincenzo Scotti, è da due anni nel mirino della procura di Firenze. Che adesso ha emesso ben 71 avvisi di garanzia.

Al tempo stesso negli Usa circolano notizie sui legami tra il misterioso docente della Link, Joseph Mifsud, e gli ambienti del “Deep State” griffati Bill Clinton e Barack Obama.

Partiamo dalle news di casa nostra.

Il pm della procura gigliata, Christine Von Borries, ha appena notificato 71 avvisi per corsi ed esami universitari “fantasma” organizzati dalla Link. A beneficiarne decine e decine di poliziotti, soprattutto in servizio a Firenze, ed iscritti al SIULP.

Tra gli avvisati eccellenti, infatti, c’è anche il segretario nazionale del sindacato di polizia, Felice Romano. Tra i vip, poi, oltre allo stesso Scotti, figurano il rettore Claudio Rovereda, il consigliere e direttore generale dell’ateneo Pasquale Russo, il consigliere Pierluigi Matera.

Al centro dell’inchiesta della procura fiorentina c’è il corso “Human Security”, promosso dalla Fondazione Sicurezza e Libertà (un nome già tutto un programma) nata per impulso del numero uno del Siulp, Romano.

Scrive il pm Von Borries: “Human Security, un corso mai riconosciuto dal ministero per l’Università e la Ricerca, veniva istituito ed erogato, tramite la fondazione, agli studenti attraverso il Siulp”.

Un bel giochetto.

Nei due anni di indagini, è stato accertato un vero e proprio boom di iscrizioni di poliziotti al corso, con esami eseguiti a distanza, spesso con domande già inviate prima delle prove; e quote d’iscrizione versante su un conto acceso dalla Link a San Marino.

Ottimo e abbondante.

Sul secondo fronte, negli Stati Uniti si riaccendono le polemiche che hanno ruotato intorno alla figura del sedicente docente della Link a Roma, Joseph Mifsud, il cui nome è stato tirato in ballo per il Russiagate.

Le ultime voci a stelle e strisce, a quanto pare, lo collegano ad ambienti del “Deep State”, ossia quel potente milieu politico-affaristico che da anni domina negli Usa e non solo: soprattutto popolato da “democratici” (sic) di stampo clintoniano.

 

In apertura Vincenzo Scotti al Link Campus durante la visita di Luigi Di Maio

Lascia un commento