SABELLA TOUR PER LA SUA CAPITALE INFETTA / LE “SINERGIE” COL SINDACO DI BRUSCIANO

Prosegue il tour letterario del Magistrato-Moralizzatore in giro per le lande desolate del nostro Paese a portare il Verbo e disvelare la Verità sulle tante patologie che hanno afflitto Roma, sgovernata dall’amministrazione Marino che ha fatto più danni delle locuste in Egitto. Vate Sabella, da ex amministratore della Città Eterna nel Marino team, conosce bene quelle piaghe purulente. E – da perfetto omeopata – è in grado ora di analizzare & comunicare ai cittadini di tutto il mondo quanto è successo. Novello Tucidide, insegna che occorre “conoscere il passato affinchè quei mali possano essere evitati in futuro”.

Fresca tappa del trip all’insegna di Civismo & Cultura uno dei comuni che affollano l’hinterland partenopeo, uno sciame di oltre 90 municipi regolarmente “infettati” dal virus mafioso: siamo a Brusciano, dove il sindaco Giosy Romano vuol nutrire i ragazzi delle sue scuole a pane & cultura, dando ad esempio sempre maggior impulso al simposio letterario “Guido De Ruggiero”. Cosa di meglio, per globalizzare l’evento, che la presentazione dell’ultima fatica letteraria firmata da Alfonso Sabella, ossia “Capitale infetta”, dedicata appunto alla travagliata story della nostra capitale, regnante Ignazio Marino?

Alfonso Sabella  con Ignazio Marino

Alfonso Sabella con Ignazio Marino

Ecco alcuni dettagli del simposio, pennellati in una nota dell’ufficio stampa del comune di Brusciano: “L’ex assessore alla Legalità del Comune di Roma, durante l’amministrazione Marino, ha presentato il suo ‘Capitale Infetta’, dove presenta un quadro dettagliato sulle criticità delle amministrazioni e della macchina comunale capitolina in particolare. L’autore del libro evidenzia che ‘se le amministrazioni riuscissero a seguire quel che dice la Costituzione nell’Art. 4, comma II, cioè che chi è chiamato a svolgere le pubbliche funzioni dovrebbe farlo secondo i criteri di disciplina e onore, allora nessuna di esse avrebbe bisogno di assessori alla legalità’. Il sindaco Giosy Romano oltre ad apprezzare ed essere in sinergia con l’analisi del Magistrato capitolino, ci ha tenuto a rimarcare l’impegno profuso dalle scuole nella crescita culturale di Brusciano”. “Veri protagonisti – viene aggiunto – i ragazzi della scuola media I.C. De Filippo-De Ruggiero che hanno saputo spulciare nella vita del Magistrato e tirare fuori domande interessanti e per alcuni versi anche un po’ scomode a cui però il Magistrato ha risposto entusiasta per la giusta curiosità messa dai ragazzi nella ricerca”. Chissà. ‘Spulciando’ tra ‘scomode’ verità, qualche domanda avrà forse riguardato l’incarico 2001 a capo del servizio ispettivo del DAP (il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria) e il suo ruolo di responsabile delle ‘carceri provvisorie’ di Bolzaneto e San Giuliano in occasione del G8 di Genova.

Il Sabella Tour ha fatto tappa, un paio di settimane fa, anche negli studi di Virus” – tanto per restare in tema di territori infettati dai clan – con un Nicola Porro appena dimissionato dai vertici Rai (imperdibile l’ultimo Virus di fine maggio, con le genuflessioni davanti al superesperto mondiale in vaccini, Mago Burioni, l’unica Mente “autorizzata a trattare il tema vaccini in Italia”). Nel suo inconfondibile eloquio made in Cambridge, l’ex sostituto procuratore nel pool palermitano di Giancarlo Caselli, da un paio di mesi in servizio al Tribunale di Napoli, ha dipinto con maestria le magnifiche sorti e progressive della sua Casta, pardon, illuminata categoria, parlando di “inevitabile fisiologia” a proposito degli iperpatologici errori giudiziari che costellano ormai quotidianamente le nostre aule di (sic) Giustizia. Quando la patologia diventa – omeopaticamente – una Regola di Vita.

 

Un commento su “SABELLA TOUR PER LA SUA CAPITALE INFETTA / LE “SINERGIE” COL SINDACO DI BRUSCIANO”

Lascia un commento