OLTRE L’ORLO DEL BARATRO

Tragedia: è in netta minoranza chi detesta lo tsunami condiviso dalla totalità dei media che da tempo ormai remoto propinano all’opinione pubblica italiana fatti, misfatti, inchieste, interviste, falsi scoop e intrusioni nel caso Garlasco di esperti, avvocati, magistrati (perfino Nordio) e confermano la passività di gran parte di lettori e utenti televisivi malati di superficialità che li espelle dalla realtà del mondo in sfacelo. Ecco un probante esempio della sterzata che fa deviare la rotta dalla consapevolezza e tollera l’esistenza in libertà da restrizione di una cella carceraria di soggetti da galera come Trump, Putin, Netanyahu e qualche sconsiderato loro fan del Bel Paese.

Sconforta apprendere che Concita Borrelli, paludata collega impegnata su più fronti del giornalismo (Rai, Uno mattina, Porta a Porta, Il Messaggero) nello studio del programma di Vespa, abba commentano così l’ossessivo ‘caso Garlasco: “Ognuno di noi sogna lo stupro” (!!!). Sono stati analizzati i suoi diari, i suoi scritti: lui sognava di stuprare le donne, sognava di accoltellarle. Lui aveva un interesse per gli stupratori, per i predatori, per gli omicidi. Questo ovviamente non fa di lui né un aggressore né un assassino, ma c’è una parte di lui che potrebbe essere compatibile con un comportamento delittuoso (!!!). Se entriamo nella sfera sessuale di ognuno di noi, dico una cosa terribile e forte, c’è lo stupro. C’è che qualcuno ti prende o tu prendi qualcuno (!!!). Questo, attenzione, succede nella testa, nei sogni, nell’immaginario. Ce l’abbiamo tutti e non si tratta di essere santi, bigotti e assassini. Per quanto riguarda l’approccio suo alle donne, si capisce che Sempio, che tra l’altro è molto bello (???), è un ragazzo introverso”. Tra i tanti commenti apparsi sul web dopo le parole della Borrelli anche quello del collega della Borrelli Giuseppe Candela: “Hai detto una caz***a e al posto di scusarti insisti e provi a dare lezioni di indipendenza (tu che lavori con Vespa). Hanno chiuso programmi per molto meno. Corsini, Rossi, Cda: ce la diamo una svegliata?”. Siamo in ottimistica attesa dell’indignata reazione di associazioni femminili.


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento