C’è chi ha esultato (leggi Trump) per la fanatica presunzione di essere un benemerito pacifista, per aver fatto tacere droni, missili, bombardamenti stragisti di Israele sulla martoriata striscia di Gaza per aver ottenuto dal 10 di ottobre il cessate il fuoco. Vanteria impunemente millantata. Da quel giorno Israele non ha interrotto gli attacchi su Gaza: quasi 500 civili uccisi per lo più bambini, donne e anziani. poco meno di 1000 i feriti, 100 demolizioni di case e infrastrutture civili. In estrema sintesi: Netanyahu si è confermato sanguinario criminale di guerra colpevole di un’altra grave violazione delle Convenzioni di Ginevra.
A RAMALLAH, IN CISGIORDANIA i coloni israeliani hanno avvelenato il gregge di pecore di un agricoltore palestinese. Con brutale violenza fisica hanno impedito alle donne di raccogliere le olive dei loro alberi. In precedenza, incendi dolosi, furto di attrezzi agricoli.
A TEL AVIV imponente manifestazione conto Netanyahu: “È ora di rovesciare il tiranno. Il 7 ottobre lo Stato ha abbandonato i suoi cittadini. Non si tratta di un fallimento né di un errore, ma di vera e propria negligenza. Finché la verità sarà nascosta, gli omicidi continueranno. Non accetteremo e non collaboreremo con una commissione d’inchiesta politica ridicola, illegittima. Alziamo la testa, meritiamo un Paese che non ci abbandoni. La lotta continua e vinceremo”. L’ex vice premier e ministro palestinese e dell’Informazione: “E’ giunto il momento di attuare le risoluzioni di legittimita’ internazionale e di incarnare l’indipendenza dello Stato palestinese con Gerusalemme Est come capitale. Questo è l’unico modo per una pace giusta e globale”. Alla manifestazione hanno partecipato movimenti e partiti (The Democrrats, Yesh Atid, organizzazioni anticorruzione, gruppi di riservisti antigovernativi e attivisti di sinistra che hanno esposto foto di bambini palestinesi uccisi a Gaza).
SPIEGHI ANCHE UN SOLO FOLLOWER del tycoon che abita la Casa Bianca in parte trasformata in discoteca per balli presidenziali, se condivide l’idea di sfrattarlo perché inquilino abusivo che avalla la strage d’innocenti dell’‘amico’ Netanyhau. Restando in tema, dica un qualsiasi suddito della ‘borgatara della Garbatella’. che disonora il ruolo istituzionale ricoperto saltellando come una ipnotica tarantellata mentre intona da faziosa militante “Chi non salta…eccetera” perché neanche lei rifiuta di definire Netanyahu “delinquente genocida”.
Scopri di più da La voce Delle Voci
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.






























