Spiazzati, poi sconcertati, basiti, indignati, perfino divertiti come accade con la satira di Zingaretti, le vignette di Elle Kappa, le letterine ‘pepate’ della Littizzetto, l’elegante sfottò di Michele Serra, le comiche di mister Bean. Ma c’è poco da ridere sul caso del Papa-Trump. Magari dubbi, incertezze, sospetti, incredulità, ma solo prima di accertare che non si tratta di un maligno scherzo per schernirlo.
PRIMA CHE L’UMANITÀ SOCCOMBA, dilaniata dalle folli nefandezze di Trump, parte l’invito al potere delle comunità religiose, con sofferta inclusione dei ‘testimoni di Geova’ di moltiplicare l’ostracismo ‘eliminatorio’ anti Usa per Canada e Australia, il disgustato ‘go out’ che comincia a risuonare nel testone biondo (innaturale) di Trump. Sono solo i primi rinsavimenti politici contro la tracotanza aggressiva dei dazi, la folle pretesa di sovranità tripartita con la Russia e la Cina (che a muso duro ha costretto il tycoon a più miti consigli. Dove il tycoon toppa clamorosamente come un dilettante allo sbaraglio e fuori di testa è la blasfemia di non cristiano il bluff per ottenere un po’ di like dai cattolici. Ed ecco l’immagine che farebbe rivoltare Leonardo nella tomba, l’indegno, raffazzonato plagio dell’Ultima Cena, con il neo eletto presidente al centro di una tavola imbandita, circondato dai suoi inetti fedelissimi. Il ‘bello’ arriva con il vergognoso spot di Gaza, terra devastata, copia- incolla dell’opulenza di Miami, come auspica il famelico immobiliarista, stravaccato nella sdraio al sole con accanto Musk, ancora ignaro del flop conseguente alle cavolate di megalomane, della crisi drammatica delle sue auto Tesla, boicottate. Il peggio è fresco di giornata. Trump, vestito come un Papa protagonista di grandi eventi, con tanto di Tiara, siede sul trono pontificio, a un niente dal benedire il mondo. La foto è stata generata dall’Intelligenza Artificiale su sua richiesta e pubblicata sui social per volontà della Casa Bianca. L’impeachment quando?
[Invito ai religiosi di tutto il mondo: “Seguite l’esempio di Canada e Australia, progettate una rivolta epocale, pregate perché San Pietro spedisca agli inferi Trump e i suoi compari sovranisti, respinti da San Pietro all’ingresso del paradiso].
Scopri di più da La voce Delle Voci
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.






























