Ormai possiamo ‘Stare Sereni’.
Il prossimo consiglio dei ministri 2024 si terrà a Regina Coeli.
L’unica alternativa possibile – per questioni di traffico e/o parcheggi – Rebibbia, più lontana dal centro e in zona cero meno intasata.
In via subordinata, almeno per uno svolgimento parziale dei lavori, il più vicino (nell’agro romano) ‘Cottolengo’ (do you remember?).
In collegamento, comunque, la location Nord di San Vittore e quella Sud di Poggioreale, all’uopo attrezzate. A disposizione, comunque, la sede insulare dell’Ucciardone.
La seduta verrà aperta da uno stuolo di 300 camerati a braccio teso: va preso in considerazione il modello, fresco fresco, sperimentato con successo ad Acca Larentia.
La parata sarà accompagnata dalle note di un band musicale composta da 50 pensionati, i quali ridotti alla fame così hanno pensato di incrementare le magrissime entrate mensili. Stavolta seguire il modello Fosse Ardeatine. Per consigli molto utili rivolgersi al camerata Ignazio Benito La Russa, segreteria di palazzo Madama, ufficio di Presidenza. La quale potrà provvedere anche agli addobbi floreali: per questo contattare il camerata Fiore Roberto, reperibile alla voce latinanzedoratealondra.org.
Nei saloni dell’adunanza, pardon della riunione Cdm, verranno esposte le tele – trafugate e non – riconducibili al sottosegretario e ben noto critico di tutte le Arti Sgarbi Vittorio.
La prolusione introduttiva è curata dal Ministro di tutte le Scienze e le Culture, ossia il Beato Gennaro Sangiuliano, arrivato dagli altissimi cieli per la storica occasione. Le sue Parole potranno illuminare il popolo sulle vere origini della Destra in Italia, riconducibili a Dante Alighieri in persona; in appendice l’illuminato Pensiero del Vate porterà Luce sulle altrettanto autentiche origini del Meridionalismo, ascrivibili al sommo poeta Giacomo Leopardi (per info Recanati/Siepe).
Al termine dei lavori viene allestito un rinfresco, prettamente a base di cibi italiani. Il servizio di catering è organizzato a cura del ministro Francesco Lollobrigida, che ha già curato di persona, e con successo, il menù preparato per gli astronauti del prossimo volo spaziale. Tutto ciò è finalizzato anche e soprattutto a valorizzare la peculiarità dell’etnia italica nell’Universo, ben diversa rispetto a quella delle orde barbariche che ormai da anni stanno invadendo il suolo della nostra amata Patria.
I festeggiamenti finali, a base di petardi tric trac ma anche di proiettili & armi usate negli attuali conflitti in corso in Ucraina e nella Striscia di Gaza, saranno allestiti dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro con la fattiva collaborazione dell’amico-camerata-deputato Emanuele Pozzolo da Biella, incaricato dei vasti rifornimenti per quanto concerne gli esplosivi.
Non è certo finita qui. Perché ai sopra descritti festeggiamenti finali potrà prendere parte un selezionato gruppo di visitatori provenienti direttamente dalla Germania, il cui trasporto e soggiorno viene curato dalla società Kigroup, fresca di crac ma all’uopo resuscitata, grazie alle amorevoli cure della sua titolare, la ministra del Turismo Daniela Santanchè.
A notte inoltrata, quando le cerimonia e i memorabili festeggiamenti avranno termine, verrà stilato un comunicato stampa che verrà irradiato a reti strettamente unificate, a cura del Minculp. Ne avrà cura direttamente il capo di detto Minculoilpopolo, più noto con il nome di Giambruno Andrea. Il quale ha giurato su Mein Kampf di astenersi da ogni comportamento/ammiccamento/toccamento & simili nei riguardi delle dipendenti in uniforme.
Ottime celebrazioni.
Scopri di più da La voce Delle Voci
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.