Viviamo nel mondo della menzogna sulla politica internazionale

Di Alessandro Orsini
Mi scuso se ditrubo i benpensanti del Corriere della Sera – tipo Beppe Severgnini che non mi ha mai risparmiato i suoi strali – ma quello che sta accadendo in Francia è addiriturra peggiore della rivolta di Prigozhin in Russia. Se non è una primavera araba, poco ci manca. Con una differenza importante che gli ideologi come Severgnini non raccontano.
Quando scoppia una rivolta come quella di Parigi a Damasco, i Paesi occidentali finanziano e armano la rivolta dall’esterno, come Biden fece ai tempi di Obama con il programma segreto “Timber Sycamore” per armare la guerra civile in Siria.
Quando, invece, scoppia una rivolta come quella di Damasco a Parigi, non ci sono Paesi islamici ad alimentarla e armarla dall’esterno.
Noi viviamo nel mondo della menzogna sulla politica internazionale.
Nel mondo in cui i Paesi che destabilizzano l’ordine internazionale sono l’Iran e la Corea del Nord, quando, in realtà, l’evidenza empirica dimostra che i Paesi destabilizzatori siamo noi.
Viviamo in un mondo in cui il Corriere della Sera insegna ai nostri ragazzi ad avere paura della Corea del Nord, quando, in realtà, dovremmo avere paura di noi stessi per tutte le guerre che alimentiamo in casa altrui o che noi stessi conduciamo illegalmente. Viviamo nel mondo in cui l’oppressione del popolo palestinese è raccontata come una pagina di storia della libertà.
Pace per la Siria.
Pace per il popolo siriano.
FONTE
PAGINA FB DI ALESSANDRO ORSINI

Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento