DO di petto – Concerto a Napoli per la prevenzione del tumore al seno

Un “DO di petto e di cuore” per sconfiggere il tumore al seno, una piaga che in maniera crescente investe il mondo femminile, con una particolare incidenza fra le giovani donne.

 

L’evento, un concerto di beneficenza per la prevenzione del cancro al seno, si terrà domenica 19 febbraio alle ore 18 a Napoli, nel suggestivo Complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore in piazza San Gaetano. Ad eseguire brani classici napoletani e colonne sonore sarà l’Ensemble “Amici del 700 napoletano”, con la partecipazione del soprano Linda Airoldi.

Ancora un appuntamento imperdibile per donare in favore della prevenzione, dunque, quello organizzato dalla Underforty Women Breast Care Onlus, ente di volontariato senza scopo di lucro con sede legale a Napoli e filiali in diverse parti del mondo. Direttore scientifico del team, nonché instancabile promotore di iniziative per la cura e la prevenzione è l’oncologo-senologo Massimiliano D’Aiuto.

Massimiliano D’Aiuto

Attualmente Underforty ha in corso tre campagne di sensibilizzazione. La prima, “Progetto IN-VITA”, offre informazioni su tutto ciò che bisogna sapere per un corretto stile di vita teso a prevenire l’insorgere del tumore al seno. “Progetto Smack”, il secondo, è destinato a favorire la qualità della vita delle donne dopo un percorso di chemioterapia. Infine “Percorsi di vita”, storie ed esperienze di donne che ce l’hanno fatta per offrire sostegno e speranza alle altre.

 

Per info, prenotazioni e per sostenere Underforty si può telefonare al numero indicato sulla locandina o andare direttamente sul sito underforty.it.

 


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento