STATI UNITI / OBIETTIVO EUROPA

Tensione sempre più alta sui ‘fronti’ di guerra, soprattutto dopo il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2.

Ora viene alla luce una seconda dichiarazione ufficiale americana, circa le reali intenzioni sul ‘destino’ dei gasdotti.

Victoria Nuland

Il numero due del Dipartimento di Stato, il ‘falco’ Victoria Nuland, infatti, il 27 gennaio scorso, quindi quasi un mese prima dell’inizio del conflitto, affermò nel corso di una conferenza stampa: “Se la Russia invaderà l’Ucraina in un modo o nell’altro, il Nord Stream 2 non andrà avanti”.

Le stesse parole, le identiche minacce del capo della Casa Bianca, Joe Biden, alcuni giorni più tardi, l’8 febbraio, come ha riportato un video di ABC Newsche ieri la ‘Voce’ ha riproposto.

Questi gli espliciti avvertimenti indirizzati alla Russia. E quella ‘doppia’ minaccia proprio in questi giorni si è avverata, con le azioni di sabotaggio che con diverse esplosioni (prima tre, poi ieri una quarta) hanno praticamente messo ko, in modo probabilmente definitivo, i due gasdotti per la cui realizzazione hanno investito un ‘mare’ di miliardi sia la Russia che i paesi europei, Germania prima di tutti.

 

Di seguito pubblichiamo due interessanti articoli pubblicati il 27 e il 28 settembre dal sito ‘Piccole Note’. E una analitica ricostruzione dei fatti uscita per ‘AFV – Libera la tua mente’. Possono contribuire a chiarire, in modo efficace, uno dei reali obiettivi che si è prefissata da tempo la sempre più aggressiva politica Usa, con un Dipartimento di Stato (capeggiato dal super falco Tony Blinken, sua vice appunto la Nuland) che ormai detta l’Agenda della Casa Bianca.

E uno degli obiettivi prioritari, raggiungibili attraverso il conflitto in Ucraina, è quello di recidere nettamente e definitivamente legami e rapporti, soprattutto economici e commerciali, tra Russia e Europa: rendendo quest’ultima totalmente asservita agli Usa e soprattutto totalmente dipendente sotto il profilo dell’approvvigionamento energetico.

 

 

LINK  dei tre articoli citati:

 

 

Dopo le bombe ai gasdotti, chiudere la guerra Ucraina

Usa: la guerra in Ucraina necessaria per asservire l’Europa

Il suicidio economico e sociale dell’Europa – provocato dagli Stati …

Un commento su “STATI UNITI / OBIETTIVO EUROPA”

Lascia un commento