MICROSOFT / COMPRA DISCORD E DIVENTA LA REGINA DEL ‘GAMING’

Ha ufficialmente abbandonato la poltrona di super capo di ‘Microsoft’, Bill Gates, per tuffarsi nel mondo dei vaccini e dei cambiamenti climatici in uno spirito da autentico filantropo-miliardario.

Ma la sua creatura, Microsoft, continua comunque a macinare mega business.

La più fresca impresa concerne le trattative, giunte ormai ad una svolta finale, per l’acquisto di ‘Discord’, software di VoIP (chiamate tramite rete internet) e messaggistica istantanea, usato in prevalenza dai videogiocatori.

L’affare è da 10 miliardi di dollari, secondo per valore solo all’acquisto, cinque anni fa, di ‘Linkedin’, costata 26,6 miliardi di dollari.

La pandemia di coronavirus ha fatto crescere in modo vertiginoso il mercato dei videogiochi e in questo modo le prospettive economiche per le società di gaming aumentano esponenzialmente.

Microsoft, quindi, consolida ulteriormente le sue attività nel gaming, dove è già ben presente con la console Xbox.

Adesso l’operazione Discord – una star up nata appena sei anni fa – rappresenta l’acquisizione strategica che mancava, per consentire di raggiungere un numero molto maggiore di consumatori.

Ad oggi, la capitalizzazione di Microsoft raggiunge livelli stratosferici, con la bellezza di oltre 1.700 miliardi di dollari. Il bilancio di un’intera nazione.

Lascia un commento