GATES & BEZOS / QUANTO E’ GRANDE IL CUORE DELLE SUPER LADIES

Melinda Gates e MacKenzie Bezos, le due donne più ricche del mondo, si sono tuffate per lanciare un “contest” da 30 milioni di dollari con l’obiettivo si sostenere l’uguaglianza di genere.

Mentre i mariti o ex mariti, i due uomini più potenti del mondo, si rimboccano le maniche per negare il diritto all’informazione dei cittadini. Come abbiamo appena documentato, infatti, l’Organizzazione Mondiale per la Sanità che vede in Gates il suo finanziatore maximo e il colosso della distribuzione Amazon hanno siglato a febbraio un patto per impedire la diffusione di libri che siano considerati “complottisti” sul fronte Covid 19, un accordo in perfetto stile nazista, perché finalizzato a negare il libero accesso dei cittadini all’informazione.

Intanto, le ladies si rimboccano le maniche per raccogliere milioni di dollari con la pala ed investirne altrettanti per le loro battagliette salottiere.

Ecco come descrive la scena, o meglio la sceneggiata, Maggie McGrath su Forbes, il super magazine sui Paperoni e le Paperone del mondo.

“Gates e Bezos hanno annunciato la competizione, chiamata “Equality Can’t Wait” (l’Uguaglianza non può attendere), attraverso Pivotal Ventures, la società di investimento e incubazione dei Gates. La sfida sarà gestita da Lever for Change, una consociata della MacArthur Foundation, e garantirà 30 milioni di dollari alle organizzazioni (o alle coalizioni di organizzazioni) con le migliori idee per aiutare a espandere il potere delle donne negli Stati Uniti entro il 2030”.

Continua il reportage: “Mentre Melinda Gates è stata a lungo una sostenitrice visibile per la salute delle donne e l’uguaglianza di genere, Mackenzie Bezos è stata più dietro le quinte con opere di filantropia. Da quando ha finalizzato il suo divorzio dal fondatore di Amazon Jeff Bezos l’anno scorso, Mackenzie ha indicato le sue intenzioni filantropiche firmando il Giving Pledge, impegnando in tal modo in beneficenza la metà della sua fortuna, pari a 51 miliardi di dollari; ed entrando a far parte del consiglio d’amministrazione di Blue Meridian, un’organizzazione dedicata ad aiutare i bambini e le famiglie in povertà. Il suo contributo all’iniziativa Equality Cant’t Wait segna la più grande donazione pubblica fino ad oggi”.

Quanto sono umane lorsignore…

 

Nella foto Melinda Gates (a destra) e MacKenzie Bezos


Scopri di più da La voce Delle Voci

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento