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DAI VICOLI DI PALERMO ALLA SECURITY DI OBAMA
di Rita Pennarola [ 16/02/2009]


Tornano in campo i Cavalieri della Guerra. Anche detti (dalla magistratura) i Signori della Truffa. O ancora, piu' pericolosamente, i Templari della Security Planetaria, sulla quale lucrano milioni di dollari. Sono loro, il siciliano Vittorio Busa' e i suoi, divenuti ormai un esercito con propaggini in mezzo mondo grazie al complice silenzio delle diplomazie (quelle vere) internazionali. Una rete di relazioni basata su documenti falsi e clamorose investiture che permette pero' oggi al Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, la sigla fondata in un bugigattolo della vecchia Palermo da Busa', di autodefinirsi “organizzazione parallela alle Nazioni Unite” e, in tale veste, di gemellarsi ad una Universita' Internazionale a Panama, dar vita ad un Istituto Diplomatico in Svizzera ma, soprattutto, rientrare nel colossale business dei contractor sui territori di guerra e della sicurezza privata, anche al fianco dei capi di stato.
Uno scenario da fantascienza, eppure incredibilmente reale. Ed in fase di inquietante escalation.

A SCUOLA DI GUERRA
Partiamo dall'ateneo panamense, che si definisce “Centro internazionale per lauree altamente qualificate” e vanta, oltre allo stretto apparentamento col Parlamento di Busa', il riconoscimento del “Dipartimento degli Stati Uniti per gli affari dei veterani di guerra”. Fondata nel 1994, l'Universita' sarebbe gia' diventata leader nella formazione a distanza e rilascerebbe titoli in discipline affini al binomio guerra e security: si va da “Martial Arts” a “Criminal Justice”, fino a “Private Security e Management”, “Business Administration”, “Psychology” e “Security Technology”. Non importa quanto lauree e master siano poi considerati validi (di sicuro costano: dai 400 ai quasi mille dollari per ciascuno dei diversi corsi necessari a procurarsi il titolo). Perche' ad accreditare la struttura basta la foto che mostra il rettore Stephan Barnhart in posa accanto all'allora vicepresidente Usa Dick Cheney.
In home page spicca la sinergia col “parlamento” di Busa': «La nostra Universita' sostiene gli sforzi nel mondo dell'International Parliament for Safety and Peace, riconosciuto dalle leggi internazionali. Esso e' un organismo parallelo alle Nazioni Unite; come le Nazioni Unite ha rappresentanze ed ambasciatori in tutte le nazioni; conta attualmente 400 senatori ed 800 deputati».

CACCIA A BUSA'
Ma chi e' veramente Busa'? E quanto conta davvero la struttura che ha messo in piedi? Come la Voce ha documentato fin dal 2004, durante gli anni della prima, sanguinosa invasione dell'Iraq, dietro i roboanti proclami su pace e diritti umani si nasconde una compagine popolata di personaggi e sigle collegati ai fiumi di miliardi che scorrono sui luoghi internazionali dei conflitti. Era stato proprio seguendo la Ibsa, societa' ligure di body guard del duo Giacomo Spartaco Bertoletti e Roberto Gobbi presso la quale si era formato Fabrizio Quattrocchi (uno dei quattro ostaggi italiani, poi ucciso in circostanze mai dei tutto chiarite), che ci eravamo imbattuti nel logo del Parlamento Mondiale palermitano. Un link che all'epoca rimandava ad un sito da decine e decine di pagine (oggi prudentemente cancellate) ed alla delirante biografia di Busa'. Il suo nome - come abbiamo in seguito accertato - ricorreva nelle carte giudiziarie di numerose Procure italiane impegnate, negli anni novanta, a sgominare traffici di denaro, falsi passaporti diplomatici e perfino materiale radioattivo.
A parte i precedenti giovanili, quando era stato raggiunto da un ordine di cattura emesso dall'autorita' giudiziaria di Roma per associazione a delinquere, truffa e falso, con l'accusa di aver costituito una organizzazione dedita a smerciare titoli onorifici inesistenti, le indagini a suo carico diventano piu' serie nel 1989, quando “Lord President” ;Busa' risulta coinvolto, insieme ad un altro massone conclamato, il principe Alliata di Monreale, in una clamorosa indagine su un giro di falsi diplomi di laurea venduti a peso d'oro. Nessun tribunale italiano, tuttavia, e' riuscito finora a condannare Sua Beatitudine (come si fa chiamare dopo essersi autoproclamato “Arcivescovo Ortodosso della Chiesa Russa Autocefala”). Nemmeno a luglio ‘99, quando le Fiamme Gialle della capitale avevano portato alla luce un traffico di barre di uranio e passaporti diplomatici realizzato da iscritti al Parlamento Mondiale palermitano, con un giro d'affari da 100 miliardi di lire (vedi la Voce di gennaio 2008).
Magari sara' perche' a dettare le regole e' proprio l'organismo fondato da Busa', che addirittura ha promulgato un lungo e dettagliato “Codice Penale Universale”.
E c'e' poco da ridere. Perche' dietro le caricature corrono i milioni degli appalti targati security. Che seguono la strada tracciata dalla triangolazione fra il Parlamento made in Busa', la Ibsa di Genova e la corazzata internazionale alla quale quest'ultima sigla fa capo, vale a dire la Ibssa International (International Bodyguard and Security Services Association). Oltre ad aver allevato intere generazioni di guardie del corpo per nababbi, Ibssa conta fra i suoi affiliati societa' che si occupano del reclutamento e dell'addestramento degli eserciti privati da inviare sui luoghi dei conflitti, dall'Iraq all'Afghanistan.
Presieduta da “His Grace” George Popper (coadiuvato dalla moglie Anna Popper), con rappresentanti in tutto il mondo e quartier generale a Budapest, grazie alle sue estese ramificazioni puo' essere considerata una Gladio dei nostri tempi. «Se per i Gladiatori - dice un esperto di Servizi deviati - il nemico numero uno da abbattere era il comunismo, per queste Security che spaziano dalla difesa personale a quella delle Nazioni il mostro si chiama Terrorismo. E' la parola magica intorno alla quale ruotano affari ed appalti da miliardi di dollari». Rapporti che si consolidano proprio attraverso le sigle diplomatiche che riportano sempre, in qualche modo, al Parlamento di Busa'.
Nell'ultimo numero del magazine ufficiale di casa Ibssa, quello del 2008, ecco tre pagine dedicate a suggellare ancora una volta gli stretti legami fra il colosso ungherese e il Parlamento palermitano. Al centro, la foto a colori che ritrae “the archibishop Busa'” (“ortodosso”, ma ormai irreparabilmente travestito da prete cattolico, con tanto di clergyman) insieme ad una sorridente milady Anna Popper, nel corso di un summit fra Sua Beatitudine e Sua Grazia.
Ne' si fa mistero della comune appartenenza all'Ordine dei Cavalieri di Malta. In particolare, si tratta del Sovereign Order of Saint John of Jerusalem Knights of Malta, vale a dire quella compagine che in alcune roventi inchieste degli anni ‘90 veniva definita la “Malta Parallela” (o “Malta Rossa”), e sulla quale alcune Procure stavano indagando per rapporti con l'estremismo di estrema destra, riciclaggio e traffici vari. Nelle stesse inchieste ricorreva anche il nome della Universita' Pro Deo (all'epoca indagata anche per false lauree), che oggi ritroviamo nella member list of Ibssa, «Anni di lavoro - dice una professionista che e' stata consulente di quelle Procure - migliaia di faldoni, per poi riuscire a mettere sotto accusa solo alcuni personaggi secondari, senza mai arrivare al cuore dell'organizzazione».
Per capire fino a che punto sia arrivata la potenza di quella organizzazione, basta dare un'occhiata ad uno degli articoli pubblicati sempre sull'edizione piu' recente del magazine Ibssa. Nel quale si racconta per filo e per segno come alcuni suoi rappresentanti abbiano prestato la loro opera per la security di Barack Obama durante la corsa per le Presidenziali 2008, che oggi lo vedono al vertice della Casa Bianca e del mondo. Poco da meravigliarsi, dal momento che Busa' esibisce il diploma di benemerenza conferitogli nell'ambito del “Presidential Active Lifestile Award”. E' di giugno 2008. E porta la firma di George W. Bush.
Un'esterofilia, la sua, irrefrenabile. Per fare un altro esempio, Busa' siede fra i membri di una sigla macedone, la First Embassy of the Children in the World Megjashi (anche qui, con fini dichiarati di assoluto stampo umanitario), il cui presidente Dragi Zmijanac era membro fino al ‘99 di una Commissione dell'Onu insieme a Raffaello Gelli, figlio del venerabile Licio Gelli.

BENVENUTI IN PARADISO
Ungheria, Panama, Stati Uniti: ne stanno facendo di strada, l' “arcivescovo” e i suoi proseliti, dal modesto appartamento della vecchia Palermo. Non poteva mancare, percio', un paradiso fiscale come la Svizzera. Dove da un anno circa ha aperto i battenti un nuovo, questa volta sfarzoso, quartier generale. Benvenuti in Paradiso. E' qui, infatti, nella ridente localita' del Canton Ticino, che opera l'Institut diplomatique pour les relations entre nations, dove ritroviamo ai vertici l'augusto terzetto George Popper, Anna Popper e Vittorio Busa', con una serie di comprimari tutta da scoprire ed un sistema di relazioni da brivido. Cominciamo dai trascorsi nelle pagine di cronaca giudiziaria di alcuni attuali plenipotenziari dell'Institute.

CI PENSA POIDIMANI
23 marzo 2007. Le Fiamme Gialle di Gallarate portano alla luce il clamoroso raggiro messo in atto da un sedicente ambasciatore del Portogallo e dai suoi numerosi complici. L'ambiente e' quello di una “real casa” con tanto di stemmi, arazzi e sontuosi arredi, oltre ad una serie infinita di simboli, medaglieri ed orpelli dell'alta diplomazia internazionale. In manette finiscono “sua altezza reale il principe di Braganza (cosi' definito sul suo passaporto diplomatico)”, Rosario Poidimani, un siracusano di 66 anni residente a Vicenza, dove aveva sede la sfarzosa dimora, e il “ministro delle relazioni estere”, al secolo Roberto Cavallaro, veronese di Legnago. Insieme a loro i consoli, vice consoli e altri esponenti della diplomazia fai-da-te: fra gli altri, Ugo Gervasi, 43 anni, di Castellanza e Roberto Resini, ex direttore della Carige a Gallarate.
Poidimani, risultato pregiudicato, aveva aperto a Gallarate anche una succursale dell'Institut International pour les relations diplomatiques. Per essere ammessi al cospetto delle “loro altezze” i malcapitati pagavano dai 5 mila euro della quota d'accesso fino ai 30 mila per riuscire a diventare “console generale”, carica corredata da un kit comprendente stemmi, medaglie, onorificenze e soprattutto il passaporto diplomatico, tanto che «alcuni facoltosi imprenditori della zona hanno confessato d'aver fatto “questo investimento” per dribblare le estenuanti file alla Malpensa», ci racconta un cronista locale.
Associazione per delinquere, truffa, riciclaggio, possesso di stemmi contraffatti o indebitamente acquisiti, falsificazione di documenti, false generalita', minacce: queste le accuse che il pm di Busto Arsizio Giovanni Polizzi ha contestato al siracusano e ai suoi ancora nell'udienza dibattimentale dello scorso 30 ottobre.
Autonominatosi fin dal 1987 Duca di Braganza e legittimo pretendente al trono del Regno del Portogallo col nome di “Sua Altezza Reale Dom Rosario”, il truffatore siculo-veneto era gia' stato sorpreso all'opera nel 2006 quando, nell'ambito di un'indagine sulla sede gallaratese dell'Institut International pour les relations diplomatiques, venne fuori che attraverso la societa' Dierrepi Consulting era riuscito ad ottenere finanziamenti per circa 2 milioni di euro senza alcuna copertura, continuando per giunta a millantare nobili ascendenti portoghesi (con grave danno d'immagine per quel Paese, la cui ambasciata - quella vera - lo aveva denunciato) grazie ai quali distribuiva onorificenze e passaporti diplomatici in cambio di denaro.
Stretti i rapporti fra le spacconate truffaldine di Poidimani e il non meno grottesco Vittorio Busa'. E non solo per truffe o onorificenze-patacca. A cominciare dal fatto che lo stesso statuto dell'Institut messo su dal siculo-vicentino rimandava direttamente alla creatura di Busa': «L'I.I.R.D. collabora con il Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, organismo intergovernativo osservatore presso le Nazioni Unite».

BEATITUDINI E MILORD
L'Istituto di Gallarate e' stato “disciolto” in seguito alle inchieste della magistratura, con relativi sequestri e oscuramenti dei siti internet. Ma si sa, morto un papa se ne fa un altro. Ci arriviamo seguendo l'ascesa di Ugo Gervasi, il “viceconsole portoghese” arrestato durante il blitz di marzo 2007 nella “Real Casa” di Poidimani. Gervasi, anche lui sotto processo, siede adesso ai vertici di una nuova corazzata diplomatica che ricorda tanto quelle finite miseramente solo un anno fa. E si tratta, anche stavolta, di un organismo che vanta a chiare lettere fra le sue credenziali il «riconoscimento ufficiale da parte del Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace».
Eccoci, siamo finalmente arrivati al cospetto del vero Institut diplomatique pour les relations entre nations in zona Lugano. Di puro stampo filantropico, come sempre, le finalita' dichiarate: «promuovere il confronto attraverso i propri soci del mondo politico e diplomatico dei vari paesi per favorire la comprensione e la soluzione di problemi umani, sociali e conflittuali del nostro tempo». Ma, piu' che altro, «esplorare nuove strade per il commercio con l'estero attraverso le strutture che ogni paese mette a disposizione per mezzo del proprio corpo diplomatico e consolare».
Un'intera sezione del sito e' dedicata ad illustrare le benemerenze del “Parlamento” di Busa'. «Pro veritate - si legge fra l'altro - in ordine alle materie di competenza esclusiva del Lord Presidente (Busa', ndr) del Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, Organizzazione Intergovernativa di Stati, si puo' in ogni caso sicuramente affermare che la nomina di Ambasciatori, Ministri Plenipotenziari, Ministri Delegati Residenti, Incaricati d'Affari e di ogni altra carica sono di esclusiva competenza del Lord Presidente, il quale e' del tutto equiparato ad un Capo di Stato». Sua Beatitudine Busa' figura infatti al vertice del paradisiaco Institut in qualita' di Presidente Onorario.
Ne' manca il coinvolgimento di personalita' del panorama politico internazionale, ma soprattutto il patrocinio concesso ad alcune delle loro manifestazioni pubbliche dal Governo italiano.
Sul manifesto del terzo meeting internazionale “I grandi progetti nel Mediterraneo”, organizzato a Montesilvano d'Abruzzo fra il 23 e il 25 ottobre 2008 dall'Institut Diplomatique appaiono - oltre a quello del Parlamento di Busa' - i loghi del ministero per lo Sviluppo Economico (quello autentico, retto da Claudio Scajola) e del Parlamento Europeo, nonche' quelli della Regione Abruzzo e delle Province di L'Aquila, Pescara, Chieti. Il tutto, sotto la vigile organizzazione di un'altra sigla in odor di Busa', la SMS Grandi Progetti, che sta per Sviluppo, Mercato, Solidarieta'. Tra i finanziatori, anche la Banca di Credito Cooperativo, la Popolare di Lanciano e Sulmona (finita nell'orbita BPER) e l'Associazione Costruttori di Confindustria Chieti.
Ma non e' finita, perche' sulla brochure ufficiale del meeting (cui ha preso parte, fra gli altri, il parlamentare europeo Aldo Patriciello, oggetto di numerose indagini della magistratura tuttora in corso) era annunciata la presenza di Stefania Craxi quale rappresentante ufficiale della Farnesina.
(continua)





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The report examines the activity of nine of the most active luxury fashion brands on social media over the past three months, from May 1 through July 30, 2012, spotlighting which brands are doing the best job at gaining new fans, keeping them updated with engaging content, and carrying on conversations via Facebook, Twitter and YouTube.At the heart of Unmetric's Luxury Fashion Report is the Unmetric Score, a unique measurement designed to give sector wide context to social media activity. The score is a scientific blend of 24 qualitative and quantitative social media metrics, weighted and balanced to produce a single benchmarkable number.In terms of sheer numbers, Burberry wins with 14 million connections on Facebook, Twitter and YouTube, besting the nearest competitor, Lacoste, which maintains 10 million total connections.Hugo Boss leads as the fastest growing luxury brand on Facebook, increasing its fandom by 48 percent over the three month time period. The brand also took second in Twitter growth, with an impressive 78 percent over the same period. Dior takes the number one slot on Twitter and YouTube, with a resounding 103 percent and 28 percent growth, respectively. But in an industry where exclusivity reigns, many luxury brands are seeing greater successes on social media by shifting their focus to engagement vs. just total number of fans. Unmetric tracks and weighs all the Likes, Comments, Shares, and Impressions that each Facebook post generates to give brands a better idea of how their content stacks up to other fashion names.On average, a Facebook post for any generic corporation measured by Unmetric receives an engagement score of 58; the fashion sector in particular scores much better, with an average of 69. Louis Vuitton aims even higher, receiving an average engagement score of 104, followed by Dior with 97 and Burberry with 81. As far as content on Facebook is concerned, updates about product offerings are overwhelmingly the most popular type of post on Facebook with 49 percent of posts across all brands being about products; for example, Burberry recently posted a picture of its fall season product line. The post has seen over 240,000 Likes and 23,000 Shares.However, posts that encourage a response from fans see the highest overall engagement, with an average score of 76.Despite competing to post the most engaging content on Facebook, luxury brands have largely muted any displays of community engagement. Only Burberry, Ralph Lauren and Dolce & Gabbana let fans post on their page, and for the time period surveyed, not a single company publicly replied.On Facebook, an average fan is single, between the ages of 21 and 30. Lacoste and Dolce & Gabbana, however, are more popular amongst fans under 21. Looking at a gender breakdown, Armani, Hugo Boss and Lacoste are the only fashion brands that host a male majority.Success on Twitter performance means more than just raw number of followers. Gucci hasn't seen astounding growth, yet the brand is speedy when it comes to replying to followers, responding to tweets in an average three and a half minutes. Burberry has fully adopted the network as a means to converse directly with followers, with 61 percent of their tweets being replies, and those replies coming in just under six minutes on an average, at that. By comparison, followers looking for a shout out from Chanel, Dior, Lacoste or Louis Vuitton shouldn't waste their time ?€? these brands don't reply to any tweets.YouTube the other brand channel. Unmetric looked at YouTube activity between June 1 and July 30, 2012 of these luxury fashion brands. As a whole, luxury brands struggled to attain virality on YouTube, with no video making YouTube's list of the 200 fastest growing videos. The most successful among these is Dior, whose 53 million video views vastly overshadow Burberry's second place showing of 15 million, and Dolce & Gabbana's third place showing of 13 million. Dior's command over viewership doesn't appear to be slowing, as the brand gained over 12 million views in the past two months alone. Gucci rests at the other end of the spectrum with only 58 thousand new video views in the two month time frame. At the end of the day, which brands are truly dominating on social media? According to the combined Unmetric Scores (the sum of each brand's Facebook, Twitter and YouTube score, out of a possible 300), Dior stands at the top with 211. Burberry follows with 199, and Louis Vuitton rounds out the top three with a score of 165. Here's a breakdown of the metrics worth noting:Facebook May 1 July 30, 2012Unmetric Score1. Burberry ?€? 602. Louis Vuitton ?€? 593. Dior ?€? 584. Gucci ?€? 535. Lacoste ?€? 52Total Fans1. Burberry ?€? 13,171,8362. Lacoste ?€? 10,060,7633. Dior ?€? 8,984,4514. Gucci ?€? 8,761,1635. Louis Vuitton ?€? 8,592,920Growth1. Hugo Boss ?€? 48.2%2. Louis Vuitton ?€? 15.7%3. Dior ?€? 14.5%4. Gucci ?€? 11.6%5. Dolce & Gabbana ?€? 7.2%Highest Engagement (Calculation of Likes, Comments, Shares, and Impressions that each FB post receives)1. Louis Vuitton ?€? 1042. Dior ?€? 973. Burberry ?€? 814. Chanel ?€? 745. Gucci ?€? 65Twitter May 1 July 30, 2012Twitter Unmetric Score1. Dior ?€? 662. Louis Vuitton US ?€? 643. Burberry ?€? 584. Chanel ?€? 565. Armani ?€? 47Total Followers1. Dior ?€? 1,167,2142. Burberry ?€? 1,160,4353. Chanel ?€? 761,6464. Dolce & Gabbana ?€? 388,4825. Lacoste ?€? 360,121Growth1. Dior ?€? 103.5%2. Miss Hugo Boss ?€? 78%3. Chanel ?€? 45.4%4. Armani ?€? 36.3%5. Burberry ?€? 19.6%Most Replies (as percentage of all tweets by the brand)1. Burberry ?€? 61%2. Armani ?€? 17%3. Miss Hugo Boss ?€? 14%4. Gucci ?€? 10%5. Dolce & Gabbana ?€? 5%Average Reply Time1. Gucci ?€? 3:262. Burberry ?€? 5:493. Armani ?€? 35:264. Dolce & Gabbana ?€? 1:46:235. Miss Hugo Boss ?€? 3:15:48YouTube June 1 July 30, 2012YouTube Unmetric Score1. Dior ?€? 872. Burberry ?€? 813. Dolce & Gabbana ?€? 554. Armani ?€? 505. Louis Vuitton ?€? 42Total Video Views1. Dior ?€? 53,075,9782. Burberry ?€? 15,190,9293. Dolce & Gabbana ?€? 13,165,0214. Armani ?€? 9,304,2135. Hugo Boss ?€? 5,178,702YouTube Viewership Growth1. Dior ?€? 28%2. Louis Vuitton ?€? 25%3. Lacoste ?€? 17%4. Hugo Boss ?€? 16%5. Armani ?€? 11%Total Channel Subscribers1. Burberry 38,8962. Dior ?€? 24,4163. Dolce & Gabbana ?€? 20,4964. Louis Vuitton ?€? 16,4325. Armani ?€? 8,814Channel Subscriber Growth1. Lacoste ?€? 56%2. Louis Vuitton ?€? 16%3. Hugo Boss ?€? 15%4. Gucci ?€? 14%5. Dior ?€? 14%OverallCombined Unmetric Score1. Dior ?€? 2112. Burberry ?€? 1993. Louis Vuitton ?€? 1654. Chanel ?€? 1645. Dolce & Gabbana ?€? 145 Even the most exclusive luxury brands recognize the opportunities presented by full brand presence on social media, says Unmetric CEO, Lux Narayan. By 2015, Millennials (and their high rates of social media adoption) will make up the largest market for luxury goods in the U.S. The Unmetric Luxury Fashion Report takes a closer look at the social media performance of these luxury brands to decipher who's winning and who's making a fashion faux pas at gaining mindshare in this crucial market. Using a combination of advanced algorithms and human computing power, Unmetric delivers data and benchmark insights for various industry sectors that were previously unavailable, such as content strategy, engagement, growth, timing and frequency of tweets and posts on Twitter, Facebook and YouTube. Unmetric supplies a distinct, high demand service for brands that stops companies from flying blind with their social media efforts. Now brands are finally able to answer the basic business question of How do we stack up against the competition? when it comes to their social media presence.Methodology:Unmetric compiled its report by sourcing data from its social media benchmark platform. Facebook and Twitter statistics were gathered from May 1, 2012 to July 30, 2012. YouTube statistics were gathered from June 1, 2012 to July 30, 2012.About Unmetric:Unmetric Inc. is headquartered in New York and works with clients across the world. The Unmetric platform was established to give Fortune 500 companies and other large global brands and agencies key performance data around which they could benchmark their social media efforts and answer the question Are we doing well? .For more information, visit , or check out the Unmetric blog at blog.unmetric.New Arrivals from St. John Knits Now Available at ShopRDR [url=http://ugguk.discountsbootssale.co.uk/]cheap uggs[/url] [url=http://casualwinterjackets.co.uk/]cheap barbour jackets online[/url] Tehachapi, CA February 06, 2013 GovernmentAuction's February 9, 2013 auction will feature a large collection of gold coins, luxury watches, high fashion hand bags, jewelry and antiques in this week's auction event on the online auction site Proxibid. Bidding in this one day event will start at only $2 on most lots. Offered for auction in the coin category are two highly sought after pieces for collectors and investors. Lot 668216 is a 1908 $20 U.S Saint Gaudens Gold Coin. Designed by Augustus Saint Gaudens and commissioned by President Theodore Roosevelt, the U.S. $20 gold piece coins are considered by many to be the most awe inspiring coin ever produced by the U.S. Mint. Roosevelt asked his famous sculptor friend to create a coin reminiscent of ancient Greece. The second featured coin in this auction is the 1861 $20 U.S. Liberty Head Gold Coin. The "Double Eagle" as the coin is also referred to was minted from 1850 to 1907 during the height of the California gold rush. Of all the gold coins minted before 1907, the Double Eagle had the highest gold content, almost one full ounce of pure gold. Designed by James B. Longacre the coin weighs 33.43 grams and is composed of 90% gold and 10% copper.Just in time for Valentines the auction house is offering a large selection of luxury goods for liquidation. A piece sure to be popular with the ladies is a 14 kt Gold 22.30CT Ruby and Diamond Ring. A large 21.56 CT oval shaped ruby is surrounded by 16 round genuine diamonds and 16 round rubies. The main stone is raspberry red with a quality set at "Very Good". Another hot lot for the ladies is a Louis Vuitton Handbag. The style is classified as "Speedy Golden Arrow Handbag". The bag is two tone black and chocolate with the classical LV logo in gold monogrammed throughout and features secure top handle straps. The purse is one of three Louis Vuitton handbags up for auction.Rolex a name synonymous with precision and luxury is well represented in this auction with seven of the timepieces to be auctioned off. A specimen already garnering a number of bids is a Two Tone Rolex Daytona Watch. This Oyster Perpetual Datejust watch is crafted in lavish 18k in gold and stainless steel and is composed of silver sunray finish dial. The box and all original papers are included. For antique collectors or slot machine hobbyist a fully restored Rolatop Watling Slot Machine. The Watling Manufacturing Company released 166 different versions of their famous slots. The slot features the horn of plenty with a cornucopia of cherries, grapes and oranges. The Rol A Top logo is prominently featured on the front amid striking colors of the red and gold slot.Additional auction highlights include a Rolex Oyster Perpetual Women's Watch, Louis Vuitton Minaudier Tresor Perles Handbag, 6.40CT Princess Cut Diamond Gemstone, 1,315CT Emerald Gemstone, and moreTo view this auction please click the link belowRare Gold Coins, Slots and Luxury Watches Saturday, Feb 9, 2013 | 6:30 AM Pacifichttps:// /asp/catalog.asp?aid=62203 For additional information on any lot in the sale, 823 1543 or e mail info(at)governmentauction(dot)com.About Government Auction Government Auction was founded as a general resource to buying assets such as jewelry , gemstones, memorabilia, collectibles, art, prints, antiques, and vehicles throughout the United States. Most people don't realize there are hundreds of thousands of assets and valuables that are seized everyday and made available through various resources. Many of these confiscated assets are passed on to us for immediate liquidation. Some examples of how we acquire requisitioned objects are from bankruptcies, IRS, estate sales, trusts, and more.Government Auction is the largest company of its kind and the only one in the United States that works closely with these agencies to acquire literally thousands of assets and confiscated goods, such as Ruby Gemstones, Sapphire Rings, and Men's President Rolex Watches, Mercedes Benz, and Gold Coins. In most cases we acquire these treasures at a fraction of their actual retail value. Once acquired these items are liquidated through the auction site. 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