Trionfo del gossip e dintorni

Pandemia, variante Delta, morti di Covid, crisi economica come il dramma che fu Wall Street e, per non guardare troppo lontano, la mina con miccia quasi accesa sotto le fondamenta di palazzo Chigi, ovvero la minaccia di fine governo Draghi che si deve alle bizze del comico pentastellato prestato alla politica? Bazzecole, quisquilie, pinzillacchere, se on line si scorre a prima mattina il sito di Microsoft News. Come osservare con la giusta attenzione quanto accade su questo choccante pianeta se si continua a ignorare l’appassionante storia di Patrizia De Blanck che “Non è contessa ed è la nipote di Benito Mussolini?”. Ecco una perla del succulento contenuto dell’epistolario caliente con  Franco Califano,  che le scrive “…a Roma io non mi concedo facilmente e poi…ho voglia di te. Ti immagino nuda come sei abituata a dormire e non ti nascondo che vorrei essere accanto a te…”  E lei, in risposta semi libidinosa: “Franco mi adorava e anch’io ero molto presa da lui”. Bene, ora, che sappiamo del loro idillio carnale, possiamo acquietarci soddisfatti.

Per chi soffre di dipendenza da fiction: il prolifico sito ‘Coming Soon informa con intriganti anticipazioni che Guido e Mariella (Un posto al sole) operano per il salvataggio di Silvia e Michele (in crisi coniugale) e Filippo teme per la sua vita. Bang Showbiz rivela che a Salma Hayek, attrice di ‘Red Table Talk’ è cresciuto il seno da adulta. Lei garantisce: “Non ho fatto interventi”. Da ‘Leggo’, quotidiano ad alto contenuto culturale si apprende che Jerry Cala compie 70 anni e svela: “Vorrei che tornasse l’euforia degli anni 80”. ‘Lifestyle’ sulla capigliatura:Dal long bob al wolf cut: ecco i tagli capelli medi dell’Estate 2021 Comodi ed eleganti”. Insomma, signore, informate il vostro parrucchiere, si porta il ‘riccio scalato’! Da Coming Soon, anche le anticipazioni di ‘Love is in the Air’: Engin fa ingelosire Piril con Ceren. In altro ambito, cosa indossare in vacanza? Ci pensa la Repubblica: “Vacanza super relax o anche di movimento-sport? L’ideale è portare capi che possano essere ben mescolati tra di loro” (fulminante scoperta!!!).  ‘Marie Claire’ raccontala romantica storia dell’abito con cui Grace Kelly annunciò il fidanzamento con il principe Ranieri”. Allora, evviva, si colma finalmente una grave lacuna. Sempre da Coming Soon: Mr Wrong, Lezioni d’amore, con Can Yaman, compagno di Diletta Liotta. (Si racconta che le ragazze di tutto il mondo dormono con la foto dell’attore turco sotto il cuscino. All’Italia concesse 42 puntate della fiction, che bello! Da ‘Amica’: Alessandro Preziosi torna stasera in tv e annuncia: “Vi svelo il Masantonio che è in me”. Ancora Coming Soon, su “Una Vita”. Maite in carcere, Camino non può farle visita! Felicia accusa Maite di aver plagiato Camino.

Poi solo per titoli (da ‘Verissimo’): Interviste a Lapo Elkan, Pupo, Marisa Laurito, Lorella Cuccarini, Orietta Berti, Pierre Cosso, Enrica Bonaccorti. Poi, il nuovo album di Soler (???), il nuovo di Malgioglio, eccetera, eccetera. Credete all’interpretazione degli astri, all’oroscopo? Imperdibile l’abbinamento ricetta ad hoc per ciascun segno zodiacale (Ariete=molta frutta).  Tutto qui? Per carità, quanto succintamente riportato è uno spicchio striminzito dello tsunami di notizie analoghe sciorinate ogni giorno e solo da uno dei siti internet. Ma lo riteniamo un resoconto sufficiente per capire la corsa al massacro della cultura che vede impegnato il variegato pianeta dei media, nell’esibire il peggio della televisione spazzatura e nella fascia pomeridiana, regina del più becero gossip.

Lascia un commento