WADA CONTRO VOCE / UDIENZA IL 12 MAGGIO AL TRIBUNALE DI NAPOLI

WADA contro Voce.

Si tiene il 12 maggio alla prima sezione penale del tribunale di Napoli l’udienza per la querela presentata dalla ‘World Anti Doping Association’ contro la Voce, rea di lesa maestà.

E’ infatti accusata, la Voce, di aver ordito una vera e propria campagna di aggressione mediatica contro la WADA, basata su una serie di articoli e inchieste (19), tutte ree di contenere false accuse, diffamazioni, offese, contumelie e chi più ne ha più ne metta per attaccare l’onore e la reputazione di WADA.

La doglianza ‘maxima’ è questa: aver scritto che WADA disattende totalmente lo scopo per il quale è stata fondata, la lotta al doping.

Peccato che il gip del tribunale di Bolzano, Walter Pelino, nell’ordinanza di due mesi fa con la quale assolve il nostro campione Alex Schwazer da ogni accusa di doping, giunga alle nostre stesse conclusioni: WADA ha tradito il suo compito statutario. E le accuse che il gip muove al colosso internazionale sono da brividi: frode processuale, frode ideologica (per due diverse fattispecie), diffamazione.

In questo mondo, la scena al tribunale di Bolzano è completamente mutata: WADA e IAFF (la Federazione Internazionale di Atletica) da accusatrici di Schwazer sono ora accusate. E finiranno sul banco degli imputati, quando il pm dello stesso tribunale avrà formalizzato i pesantissimi capi d’accusa.

La Voce, nei suoi reportage durati per tutto il 2017, ha avuto una grossa colpa: quella di ‘anticipare’ di 4 anni quanto ha poi accertato, con prove schiaccianti, il gip. Tutti i fatti più rilevanti di cui WADA ci accusa, infatti, trovano puntuale riscontro nelle pagine della storica ordinanza firmata da Pelino, punto per punto, vicenda per vicenda.

Nei link che seguono potete trovare due ricostruzioni effettuate dalla Voce, mettendo a confronto, pagina per pagina, le accuse di WADA contro la Voce e quanto il gip ha documentato nella sua ordinanza. Un vero thriller, da leggere tutto d’un fiato.

 

 

 

 “SISTEMA WADA – SECONDA PARTE / I GALANTUOMI DEI FALSI E DELLE FRODI PROCESSUALI

22 Aprile 2021 di Andrea Cinquegrani

 

ALEX SCHWAZER / IL “SISTEMA WADA”: CARTE FALSE & PERIZIE TAROCCATE

21 Aprile 2021 di Andrea Cinquegrani

Un commento su “WADA CONTRO VOCE / UDIENZA IL 12 MAGGIO AL TRIBUNALE DI NAPOLI”

Lascia un commento