DAVOS / ECCO “THE GREAT RESET” AMMAZZA DEMOCRAZIA

Eccoci al maxi appuntamento dell’anno, il ‘World Economic Forum’ che ritualmente si svolge tra le nevi di Davos, in Svizzera, radunando tutti i potenti della Terra. Ma che, of course, quest’anno non può che svolgersi in modo virtuale, per via della pandemia.

Virtuale ma non meno pericoloso. Per via delle strategie che i nuovi padroni del mondo vorranno illustrare ai sudditi, i cittadini che vedono i margini di democrazia restringersi ogni giorno di più, fino in pratica ad annullarsi.

Al centro dei lavori la “Global Reset Initiative”, ossia il super progetto che intende cambiare il modello economico e sociale: calpestando diritti acquisiti, libertà a fatica conquistate, livelli di vita ancor più a fatica mantenuti.

Col Great Reset va tutto in pattumiera, per la gioia dei Nuovi Padroni del Mondo: i Bill Gates, gli Elon Musk, i George Soros, oppure le dinasty dei Rockfeller o dei Rotschild di turno, per fare solo alcuni nomi.

Ecco come lorsignori indorano la pillola, nella formula di presentazione del Grande Evento: “La pandemia Covid-19 ha dimostrato che nessuna istituzione o individuo da solo può affrontare le sfide economiche, ambientali, sociali e tecnologiche del nostro mondo complesso e interdipendente” e il 2021 è “un anno cruciale per ricostruire la fiducia; e questo incontro si concentrerà sulla creazione di impatto e sulla definizione delle politiche e di partnership necessarie”.

Un’ottima traccia per gli alunni delle scuole medie. E che nella coda appalesa una bella dose di veleno.

Politiche e partnership necessarie a chi? Non certo ad una moltitudine di persone sempre più affamata – di cibo e di diritti – e invece oppressa e calpestata quotidianamente.

Già dal primo assaggio è possibile capire il menù. Tra i primi interventi, infatti, c’è quello di Anthony Fauci, il re di tutti i vaccini.

La chiave di volta – quella dei vaccini – per aprire gli scenari auspicati dalla ‘Bill and Melinda Gates Foundation”, dall’OMS di cui Gates è il primo finanziatore al mondo, come del resto lo è di svariate case farmaceutiche (vedi Moderna); e di tutte le sigle internazionali nell’orbita dei vaccini.

Del resto, l’altro ‘pallino’ di Big Bill è quello dei cambiamenti climatici, la tragedia annunciata dei prossimi decenni, con Paladino Gates sul ponte di comando.

Sorge spontanea la domanda: in che modo potranno i cittadini oggi sudditi e domani schiavi, liberarsi di queste catene sempre più mortali e riacquistare la libertà perduta?

Non certo un temino.

 

 

 

LEGGI ANCHE

 

DAVOS 2021 / LA PANDEMIA E “THE GREAT RESET”

28 Ottobre 2020 di PAOLO SPIGA

 

 

DAVOS 2021 / “THE GREAT RESET” PER DOMINARE IL “NUOVO” MONDO

13 Ottobre 2020 di PAOLO SPIGA

Lascia un commento