CAOS VACCINI / ATTENTI A QUEI TRE

Caos in mezza Europa e anche da noi sul fronte della pandemia.

Le aziende produttrici dei vaccini non rispettano gli ordini di consegna e fanno saltare per aria i piani vaccinali, come il nostro, già di per sé del tutto inadeguato.

Pfizer-BioNTech annuncia a metà gennaio il taglio, poi fa marcia indietro, quindi ritratta ancora. Perfino AstraZeneca, che non ha neanche ricevuto ancora l’ok dall’EMA e quindi non ha cominciato alcuna distribuzione, dice che non ce la farà a rispettare le quote già contrattualizzate.

Annunciano azioni legali il premier Giuseppe Conte e il ministro della Salute Roberto Speranza.

Ma siamo sicuri che sapessero bene cosa firmavano? Di quali contratti di trattava?

Per non parlare, poi, di tutte le clamorose anomalie registrate nelle fasi di autorizzazione targate EMA, sulla quale sono piombate le pressioni della star di Big Pharma, in questo caso Pfizer-BioNTech, Moderna e Astrazeneca.

Fortissimi dubbi e perplessità sulla qualità dei test effettuati dall’EMA per provare l’efficacia e la sicurezza dei vaccini.

Avete sentito le parole pronunciate da Marco Cavaleri, responsabile delle strategie per i vaccini all’EMA, il quale ha cercato di piazzare pezze a colori e di minimizzare nel salottino di Fabio Fazio? Possono bastare agli italiani quei ragionamenti sbrindellati?

Nei giorni scorsi abbiamo dettagliato anche la vicenda dei traffici di mail via EMA. Degli hackeraggi fantasma. Dei possibili taroccamenti di test e pareri.

Insomma, un autentico caos (organizzato?) sul quale farà bene a puntare i riflettori la magistratura, già impegnata del resto sul fronte dei comportamenti anomali dell’altro colosso che dovrebbe – sulla carta – tutelare la salute di tutti: l’Organizzazione Mondiale per la Sanità, il cui numero due Ranieri Guerra dovrà spiegare davanti ai magistrati cosa è successo con il fantomatico piano pandemico, mai aggiornato.

Intanto, vi invitiamo a ridare un’occhiata alle inchieste che la Voce ha pubblicato proprio a proposito delle tre star che vogliono fare la loro fortuna (anche) con i vaccini: Pfizer-BioNTech, Moderna e AstraZeneca.

 

PFIZER / LA STAR DI FARMACI & VACCINI E’ UNA MEGA BANCA DIRETTA DA UN VETERINARIO

10 Novembre 2020 di Andrea Cinquegrani

 

VACCINO / BUSINESS, INSIDER TRADING, CONFLITTI D’INTERESSE: CHI E’ “MODERNA”

17 Novembre 2020 di Andrea Cinquegrani

 

 

ASTRAZENECA / I PRIMATI IN MULTE & CONDANNE PER LE TRUFFE SULLA SALUTE

24 Novembre 2020 di Andrea Cinquegrani

nella foto Il premier Conte e il ministro Roberto Speranza

Lascia un commento