Lo stano Patriot Act di Biden

Biden eseguirà un Patriot Act 2.0.

Biden, che si vanta di essere l’autore del Patriot Act del 2001, intende emanare nuove misure antiterrorismo, con il suo obiettivo, secondo quanto riferito, di creare un nuovo incarico alla Casa Bianca che sovrintenda alla prevenzione di “estremisti” ideologici dallo svolgere attività insurrezionali. Qualsiasi valutazione onesta della natura dello stato di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, che imprigiona i combattenti per la liberazione neri sotto l’etichetta di “estremisti dell’identità nera”, ci dice che questo incarico sarà utilizzato principalmente per perseguitare coloro che combattono contro il capitalismo, il colonialismo e l’imperialismo.

Biden intende utilizzare il precedente che la recente sentenza Assange ha impostato per erodere ulteriormente la libertà di stampa. Il Regno Unito ha bloccato l’estradizione di Assange a causa di preoccupazioni sulla sicurezza del carcere invece che a causa di preoccupazioni sulla libertà di stampa, legittimando tutte le accuse fraudolente che l’impero statunitense ha mosso contro Assange. In tutti i principali paesi imperialisti, ora c’è un’apertura per perseguire i giornalisti ai sensi dell’Espionage Act, come gli Stati Uniti hanno cercato di fare con Assange (e rimarranno determinati a fare).

Julien Assange. In apertura Joe Biden

Il team di Biden vedrà un grande uso in questo precedente, perché è stato stabilito attraverso la persecuzione di un uomo per il suo lavoro giornalistico per rivelare i crimini di guerra statunitensi in Iraq. E Biden, insieme al suo futuro segretario di stato affamato di guerra, Antony Blinken, mirano a mantenere i crimini di guerra che intendono commettere ai minimi termini. Sperano di riuscire a creare la narrazione che stanno “ponendo fine alle guerre senza fine”, anche se semplicemente si appoggeranno maggiormente a delegati, mercenari e truppe segrete mentre continuano gli attacchi dei droni. Per fare questo, dovranno prevenire fughe di notizie sulle orribili realtà di ciò che Washington realizzerà all’estero nei prossimi anni. Ciò significa convincere Big Tech a reprimere molto di più i giornalisti antimperialisti. Ciò comporta l’espansione della guerra Obama / Trump contro gli informatori in una nuova dimensione, basata sul disprezzo senza precedenti per i diritti dei giornalisti che è stato stabilito durante la persecuzione di Assange. Comporterà anche un paradigma di propaganda che renda tutta questa guerra e repressione legittima agli occhi del pubblico.

La chiave per questo sarà dipingere qualsiasi fonte che riferisca sulle atrocità dell’amministrazione Biden come agente straniero, un “idiota utile” per Putin, o un “estremista” che vuole riportare indietro il caos che si è appena manifestato nella capitale nazionale. È l’approccio maccartista che è stato stabilito durante l’era del Russiagate.

Durante l’era del Great Reset, verrà utilizzato per alimentare sospetti su chiunque osi sfidare i nobili sforzi del governo per riportare la nostra società dall’orlo del baratro. Questi sono i tipi di narrativa che verranno diffusi dalla cricca di governo di Richard Stengel, che si è bollato come il “capo propagandista” dell’amministrazione Biden mentre dirigeva il team di transizione per l’Agenzia statunitense per i media globali.

Stengel ha sostenuto che il governo degli Stati Uniti usi la propaganda sulla propria “popolazione”, affinché il paese “ripensi” il Primo Emendamento e ha avvertito che “I cattivi attori usano l’obiettività giornalistica contro di noi. E i russi in particolare sono intelligenti su questo”. L’ossessione autodefinita di Stengel in questi ultimi anni per la lotta alla “disinformazione russa” mostra la mentalità che la classe dirigente ha in questo momento. La loro fissazione è controllare le menti delle masse in modo che durante questo momento di crescente interruzione economica, declino imperiale e conflitto di classe, le persone non acquisiscano con coscienza politica antimperialista per essere in grado di sfidare coerentemente il sistema.

Siamo ancora lontani dalla fase finale della censura che gli esperti militari statunitensi prevedono, in cui scoppierà la guerra interna e il governo spegnerà Internet nelle zone occupate dai militari. Ma è allarmante quanto il linguaggio dei censori oligarchici e dei tecnocrati liberali di oggi rispecchi il linguaggio dei rapporti militari che prevedono questi scenari futuri distopici; un rapporto del US Army War College del 2016 ha concluso che durante una situazione di intervento militare all’interno degli stessi Stati Uniti, i militari dovranno “identificare gli opinionisti online che potrebbero avere un impatto importante in qualsiasi controversia sull’intervento militare statunitense”. A quel punto, la discesa del paese nella censura in tempo di guerra sarà passata dal Russiagate al Great Reset a qualcosa di ancora più estremo.

In questo momento, la classe dominante sta cercando di placare le masse sofferenti con la propaganda di guerra e con la promessa di una tecno-utopia post-pandemica. Quando le guerre senza fine destabilizzeranno ulteriormente la società e l’utopia non si materializzerà, il capitale ricorrerà a una guerra aperta contro la popolazione mentre usa la censura dittatoriale per cercare di coprire i futuri crimini di guerra di Washington. Il Russiagate era una preparazione per questo finale di partita, come Ford ha indicato in un’altra parte del suo articolo: Il capitale sta usando Russiagate per infliggere shock estremi allo stesso sistema politico che affermano di difendere. Il trauma è necessario, credono, perché il capitale non ha nulla da offrire alle masse di persone e deve quindi indebolire o distruggere drammaticamente i meccanismi politici attraverso i quali il popolo fa richieste ai governanti. Stanno preparando il panorama per un regime di austerità e guerra permanenti, e pianificano di sopprimere ogni opposizione a sinistra.

 

FONTE

articolo di Rainer Shea per Global Research

Biden’s Patriot Act 2.0: Exploiting the Chaos to Impose More Surveillance and Censorship

Lascia un commento