GOVERNO / BASTARDI SEMPRE SENZA GLORIA

Saranno praterie selvagge nelle quali corruttori & mafiosi potranno razzolare a loro piacimento.

Dove le bande di predoni pronti a svaligiare ogni risorsa pubblica, cioè di tutti i cittadini, verranno invitate a nozze.

E, ciliegina sulla torta, il ponte della strage verrà ancora gestito da chi ha causato quelle morti, i killer di Autostrade per l’Italia, gli impulloverati Benetton & C.

Ai confini della realtà.

Ma adesso una prassi per questo governo ormai non solo di parolai e venditori di fumo. E di promesse mai mantenute. Mentre gli italiani affogano e il belpaese cola a picco.

Ora firmano patti scellerati, sottoscrivono accordi mortali, si accingono a varare provvedimenti che neanche il mostro di Londra si sarebbe sognato.

Consegnando i nostri destini al malaffare, alle mafie, alla corruzione. Calpestando quel che resta delle leggi, dei regolamenti a tutela delle poche macerie rimaste. Oltraggiando quel poco che rimane della democrazia, appallottolando la Costituzione per renderla carta da cesso, facendo strage dei pochi diritti sociali e civili rimasti sul campo.

Quale senso mai possono avere le nuove norme (sic) sugli appalti, tanto per dare un contentino all’ex Sceriffo Matteo Salvini?

Quale senso mai può avere il rinnovo della concessione con Autostrade per l’Italia, prendendo a ceffoni le vittime del ponte Morandi a quasi due anni dalla strage?

Vergogna.

Lascia un commento