CAMERA EUROPEA DI GIUSTIZIA / INCONTRO A NAPOLI SULLA COSTITUZIONE

Condividi questo articolo

Diritto, diritti, Costituzione e Corte Costituzionale. Ecco alcuni fra i temi che periodicamente affronta a Napoli, in una serie di dibattiti, la Camera Europea di Giustizia, in vita da anni per impulso di alcune associazioni ed in particolare per l’impegno profuso da uno dei decani dell’avvocatura napoletana, Nicola Cioffi.

Cuore storico di radicale, Cioffi e il suo team da tempo organizzano seminari, confronti, dibattiti su temi quanto mai attuali e avvertiti non solo da chi opera nel mondo della giustizia, ma dalla cittadinanza più ampia.

Memorabili gli incontri, organizzati tre anni fa, sul tema della responsabilità civile dei giudici, al quale hanno preso parte magistrati, avvocati, operatori del diritto e soprattutto tanti giovani, soprattutto universitari.

Ed anche quest’anno la tradizione continua. Stavolta nella location della editrice Treccani, a un passo dalla centralissima piazza Vittoria.

Il prossimo appuntamento, fissato per il pomeriggio del 20 novembre, affronterà il tema della Costituzione e della Corte Costituzionale. Parleranno esperti e operatori del diritto, ma non solo, perché il dibattito è aperto alla cittadinanza.

A seguire ecco il programma dei lavori per la giornata.

Condividi questo articolo

Lascia un commento