ITALO / BINARI MISTERIOSI

Condividi questo articolo

Da un lettore ci arriva una lamentela sui disservizi ferroviari di Italo, il super treno passato un paio d’anni fa agli americani dopo il “lancio” organizzato dal trio italiano composto da Diego Della Valle, Luca Cordero di Montezemolo e Gianni Punzo”. Una doglianza che tanti cittadini, già nei mesi scorsi, ci hanno manifestato. Ecco, a seguire, il testo.

“In una andata e ritorno sulla linea Roma-Napoli, mi è capitata la stessa cosa. E cioè che il binario del treno, sul display, viene scritto 3-4 minuti prima dell’arrivo sul binario stesso. Costringendo i passeggeri a scapicollarsi. Nell’andata, addirittura, è capitato che sul grande display centrale manco compariva la scritta, e per fortuna che con un passaparola i passeggeri se lo sono comunicato e si è cominciato a vedere la gente precipitarsi al binario. Mi chiedo: se uno ha più di 65 anni e non è lesto, che fa? Si spezza il collo o cosa?”.

“Andando al treno mi sono lamentato con il capotreno e lui ha risposto in malo modo, che lui non ne sa niente e che bisogna chiedere a quelli della Rete ferroviaria, Italo non c’entra”.

“A bordo del treno, quando è venuto il controllore gli ho fatto la stessa rimostranza. E lui, invece di scusarsi, ha risposto in modo ancora più arrogante. Lavoro per Italo da dieci anni e non mi è mai capitata una lamentela del genere, ha detto. Al che altri passeggeri gli hanno fatto notare la stessa cosa, ma lui se ne è fregato e se ne è andato senza rispondere a nessuno”.

“Va bene che i biglietti su Italo sono meno cari, ma mi chiedo come mai uno che paga comunque il biglietto deve sopportare un servizio così scadente. Non prendo le ferrovie perché costano un botto, ma così non è civile”.

“Poi qualcuno sul treno ha spiegato che di Italo alle Ferrovie se ne fregano, e quindi non gli mettono sul display neanche i binari, visto che usufruisce a sbafo della linea costruita dalle Ferrovie e che non ha mai pagato. Poi vai a vedere se è vero”.

 

Nella foto, passeggeri a piedi per un guasto di Italo Treno

Condividi questo articolo

Lascia un commento