LEOSINI & NUZZI / UNITI NELLA MONO INTERVISTA ESTIVA…

Condividi questo articolo

Tutti i programmi tivvù sono in ferie da settimane, restano solo gialli & misteri a tenere un po’ su gli ascolti.

Antonio Logli. Sopra, Franca Leosini

Accade in particolare con gli special di Gianluigi Nuzzi e della sempreverde Franca Leosini. Che hanno pensato bene di profittare del caldo asfissiante per propinare agli italiani le versioni di “parte” sul fronte di due casi ormai alla ribalta da tempo. Versione unica stile bulgaro, senza poter ascoltare neanche una parola delle controparti. Ai confini della realtà.

A dire il vero Nuzzi ci ha già provato, per sostenere a spada tratta l’innocenza di Antonio Logli, accusato del delitto della moglie Roberta Ragusa, sparita nel nulla cinque anni e mezzo fa

Aveva già intervistato il figlio, freddamente convinto dell’innocenza del padre. E ci riprova ancora adesso, ridando la parola al figlio e ora anche alla figlia, innocentisti da brividi.

Il tutto avviene a pochi giorni dal verdetto finale, ossia dalla sentenza della Cassazione. Nei precedenti gradi di giudizio, c’è stata una condanna a venti anni, poi confermata in Appello.

Cosa succederà adesso? E potrà servire, per convincere gli ermellini del palazzaccio, la super intervista effettuata da Nuzzi?

Antonio Ciontoli

La mitica Leosini, dal canto suo, risorge come un’araba fenice dalla bollente estate per proporci un’esclusiva doppia. Cioè due comode puntate in cui si presenta come al solito in ghingheri davanti all’interrogato di turno, stavolta l’ex ufficiale della Marina poi passato ai Servizi Antonio Ciontoli, per ascoltare la sua verità sulla morte di Marco Vannini.

Anche stavolta siamo in prossimità del terzo grado di giudizio. Dopo che in primo era stata pronunciata una condanna pesante, quattordici anni, in Appello drasticamente e incredibilmente ridotta a cinque anni.

Siamo in vista di una medaglia di onore al merito e di una maxi promozione all’interno dei quei Servizi che ha sempre servito, Ciontoli?

Forse l’assist finale arriverà proprio dalla taglientissima intervista griffata Leosini…

Condividi questo articolo

Lascia un commento