STUDI FILOSOFICI / IL DENSO PROGRAMMA DI FINE SETTEMBRE

Condividi questo articolo

Fittissimo il calendario di iniziative di fine settembre per l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. E non solo a Napoli, dove si trova la sua prestigiosa sede di Palazzo Serra di Cassano, nella zona di Pizzofalcone.

Dopo l’intenso programma che si tiene il 27 settembre nello stesso Palazzo, dedicato alle “4 giornate di Napoli”, lo stesso giorno si apre alle ore 16 – ma dura fino al 26 –  una lunga dissertazione tenuta da Paolo Vinci sul “Pensiero di Marx”.

Sempre il 26 settembre comincia a Roma, per chiudersi il 28, lo stimolante World WoMan Hengelian Congress.

Dopo la presentazione partenopea, ad Ischia si tiene per un’intera settimana, dal 23 al 30 settembre, Natura Umana, Human Nature, che potrà attirare non solo esperti ma anche appassionati del mondo naturale.

Saliamo nel cuneese, dove a Viceforte si terrà dal 28 al 29 settembre un evento che vede al centro “Il lungo regno di Vittorio Emanuele III”.

Torniamo di nuovo a Napoli per un dibattito che si svolge a palazzo Serra di Cassano il 28 settembre, inizio ore 10. Il tema è di grande attualità: “Dalla cultura dell’impresa all’impresa della cultura”.

E il mese di settembre si chiude con un’altra stimolante performance, “Voci sulla psicosi”. Si svolgerà sabato 29 settembre con inizio alle ore 9,30.

In basso la locandina con tutti i riferimenti e anche maggiori informazioni.

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento