DAVID ROSSI / VIDEO TAROCCATO E TABULATI SPARITI

Condividi questo articolo

Il video che documentò il volo di David Rossi dal quarto piano di palazzo Salimbei a Siena fu manipolato. I tabulati delle celle telefoniche della zona di quella sera sono spariti.

Due clamorose rivelazioni, quelle fatte da Luca Scarsella, ingegnere e consulente della famiglia di David Rossi, il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena “suicidato” quasi 5 anni fa, marzo 2013.

Ha infatti verbalizzato nei giorni scorsi, Scarsella, alla procura di Genova, che sta indagando su errori, orrori & omissioni nell’inchiesta portata avanti dalla procura di Siena, che per ben due volte ha archiviato il tutto con motivazioni da brividi. Ad indagare, ora, sono il procuratore aggiunto ligure Vittorio Ranieri Miniati e il sostituto Cristina Camaiori.

Per quanto riguarda le riprese video, Scarsella ha puntato l’indice contro le carenze fatte segnare nel corso delle prime indagini. A suo parere il video estrapolato da una delle telecamere di videosorveglianza della banca è taroccato: “E’ stato estratto in maniera scorretta dall’hardware – le sue parole – e potrebbe essere stato manipolato. E forse manca qualche pezzo”.

Circa i tabulati osserva: “all’epoca avevamo sollecitato di prendere i tabulati delle celle telefoniche della zona per capire chi fosse presente nel vicolo. Ma quando è stato fatto, nella seconda indagine, era ormai troppo tardi: i tabulati non c’erano più”. Volatilizzati.

E ora?

 

LEGGI ANCHE

GIALLO DAVID ROSSI / FU OMICIDIO, PER L’EX SINDACO DI SIENA

11 ottobre 2017

DAVID ROSSI / ENNESIMA ARCHIVIAZIONE SU QUEL “GROVIGLIO” TRA MONTE PASCHI, AFFARI & MASSONI

16 luglio 2017

Condividi questo articolo

Lascia un commento