BARRA AVANTI / INNO DEL CORSERA ALLA SUPERDONNA 2017

Scoop al Corriere della Sera. L’italiana Ornella Barra ha ricevuto a Milano un mega riconoscimento a stelle e strisce, conferitole dalla Camera di commercio statunitense in Italia.

Una notizia che merita mezza pagina del settore Economia di via Solferino. Dove a nessuno salta in mente di ricostruire, caso mai con una bella inchiesta, la storia di quella immensa fortuna, il salto da una piccola farmacia a Lavagna, in Liguria, fino alla costruzione di un impero con 400 mila dipendenti in tutto il mondo. Quale il misterioso segreto? Che ricetta miracolosa ha inventato?

Ma eccoci all’incoronazione via Corsera, fra botti di champagne e tric trac.

“Guest star, senza dubbio: Ornella Barra. Perchè è a lei, che con Stefano Pessina (compagno anche nella vita) è partita da una farmacia e ha creato un impero mondiale, che l’American Chamber of commerce in Italy ha attribuito il premio speciale della dodicesima edizione dei Transatlantic Award. Del resto, è una delle donne d’affari più potenti del circuito internazionale, tredicesima nella classifica Fortune 2017 ‘extra’ Stati Uniti”.

Continua il dipinto firmato r.po. “Soprattutto incarna perfettamente lo spirito di una manifestazione nata per celebrare e rafforzare l’alleanza transatlantica: la sua Walgreens Boots Alliance, uno dei leader globali del settore, sia negli Usa che in Europa è considerata la meta principale di chi acquista farmaci e prodotti per la cura della persona. Il Transatlantic Entrepreuner Award, che Barra ha ricevuto alla cena di gala organizzata agli East End Studios di Milano, quest’anno è dunque andato a lei quasi di diritto”. Divino.

 

Nella foto Stefano Pessina

Lascia un commento