Giustizia e Memoria – incontro lunedì 27 novembre al Gambrinus di Napoli

Condividi questo articolo

Giustizia e Memoria – trent’anni di verità negate” è il titolo dell’incontro-dibattito che si terrà al Gran Caffè Gambrinus di Napoli il 27 novembre prossimo, dalle ore 10 alle 13, promosso dalla Camera di Giustizia Europea, dalla Voce delle Voci onlus e dalla piattaforma di crowdfunding Meridonare.

Nel corso dell’incontro verranno accesi i riflettori su una serie di buchi neri e misteri che caratterizzano la vita del nostro Paese, sui quali fino ad oggi non è stata fatta giustizia: dalle tragiche vicende di Ilaria Alpi, Paolo Borsellino, Pier Paolo Pasolini, David Rossi e tante altre fino alle tragedie collettive come Ustica, Moby Prince, Costa Concordia e la strage per il sangue infetto.

Tragedie sulle quali è anche calato un pesantissimo silenzio mediatico.

Nell’incontro verrà illustrato il progetto “Giustizia e Memoria” promosso dalla Voce con il supporto di Meridonare.

Modera i lavori Luciano Scateni, introduce il presidente della Camera di Giustizia Europea Nicola Cioffi, illustra i casi Andrea Cinquegrani.

Intervengono il magistrato Corte di Cassazione Antonio Esposito, la giurista Manuela Mazzi, la giornalista Rita Pennarola e il magistrato di Cassazione Bruno Spagna Musso.

Contatti: liberavoce.1@gmail.com – 349.1115090

 

QUI LA LOCANDINA

–locandina Giustizia e Memoria

Condividi questo articolo

Lascia un commento