PER ABBONAMENTI SOSTENITORE E PER DONAZIONI ALLA VOCE IBAN IT88X0503803400000010024263

GRUPPO TECHINT / VENDE CASA E INCASSA 57 MILIONI DI EURO 


29 ottobre 2017 autore: PAOLO SPIGA



mont rocca

Fa cassa Techint, la corazzata di Gianfelice Rocca e &, con la vendita del suo mega quartier generale di Milano, in via Monte Rosa.

57 milioni di euro il prezzo della vendita, effettuata attraverso la controllata Teur a Coima Res, uno dei gruppi più in vista sul fronte immobiliare.

Techint, comunque, resterà come affittuario di lusso, continuando ad occupare il 40 per cento dello stesso immobile. Suoi coinquilini eccellenti – già trovati da Coima Res – sono Pricewaterhouse Coopers, con il 43 per cento delle superfici, e una società italiana che si occupa di turismo, con il restante 6 per cento.

Coima Res, guidata dal rampante Manfredi Catella, se da un lato compra dall’altro vende.

Così capita, in queste settimane, con ben 21 filiali targate Deutsche Bank, per un totale da quasi 38 milioni di euro. Tutte concentrate al centro sud, a cominciare dalla mega sede di Napoli, nel cuore cittadino, in via Santa Brigida, a un passo da piazza Municipio.

Fanno notare alcuni operatori milanesi: “L’operazione segna il completamento del piano originario di cessione delle filiali con due anni di anticipo ed elimina l’esposizione al Sud Italia dal portafoglio. Lo stesso portafoglio Deutsche Bank sarà da oggi interamente concentrato al Nord e Centro Italia, con un peso della Lombardia pari al 57 per cento e un piano di investimenti dedicato in particolare al settore terziario milanese”.

 




Lascia una risposta

*