VINCENZO DE LUCA / TUTTE LE ECOBALLE DEL GOVERNATORE

Condividi questo articolo

Il premio speciale per l’Ambiente va quest’anno all’unico erede di Rifkin e al Gore, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Non c’è Regione più green, in Italia e neanche scandagliando fra i Lander tedeschi. Non esiste spicchio di terra più virtuoso, e guidato con mano ferma ma lungimirante con ogni probabilità in tutta Europa.

Sì, perchè – udite udite – “la Campania è la Regione più ambientalista d’Italia, nella realtà e non a parole”. Parola di Governatore, il quale sembra aver superato brillantemente anche l’alcol test successivo, né è stato trovato in possesso di polvere bianca.

Dopo il dramma di Ischia è sceso in campo per ripristinare la Verità offesa. Ecco il suo Verbo: “Stiamo assistendo alla fiera della disinformazione e dello sciacallaggio. Siamo impegnati nelle più grandi sfide ambientali: ecoballe, raccolta differenziata, discariche, impianti di compostaggio, controllo satellitare della Terra dei Fuochi, depuratori sul litorale domizio, monitoraggio sullo stato dell’ambiente con l’Istituto zooprofilattico, bio banca con campioni organici”.

Non è certo finita, perchè “siamo all’avanguardia anche per la legalità, sottoponiamo tutti i nostri atti all’Anac del dottor Cantone”.

Già. Ecoballe.

Condividi questo articolo

Lascia un commento