Mio nipote nella giungla – Il libro di Beha a Roma il 28 marzo

“Mio nipote nella giungla”, il nuovo libro di Oliviero Beha, sarà presentato martedì 28 marzo ore 18.30 presso il Pio Sodalizio dei Piceni in Piazza di San Salvatore in Lauro 15, Roma.

Nella prestigiosa cornice della Sala Salviati, all’interno del Complesso monumentale San Salvatore in Lauro,  Piazza San Salvatore in Lauro, il libro sarà presentato dallo stesso autore e commentato assieme al presidente del Sodalizio Giuliano Montaldo, alla giornalista Emilia Costantini, al giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori, al produttore e sceneggiatore Enrico Vanzina.

Vai alla scheda del libro

Vai al Prologo del libro

Soprattutto per un giovane, o per un neonato, il futuro è una muraglia altissima, apparentemente insuperabile e la giungla in cui siamo precipitati sembra inestricabile: difficile trovare una direzione. Ma qualcosa per lui possiamo fare da qui, ora, senza aspettare: chiarirgli le idee, avviarlo o riavviarlo al coraggio e alla libertà di pensiero.

Acuto e tagliente come sempre, Beha questa volta racconta il presente per superarlo, per trovare le parole che non abbiamo più, attraverso un libro che può definirsi un appassionato manuale  di sopravvivenza pratica e intellettuale, che non nasconde i pericoli senza però consegnarsi alla rassegnazione.

Lascia un commento